Attualità

Outlander: il viaggio in Scozia che non dimenticherete mai | La Serie evento è diventata culto

Le locations di Outlander – Wikipedia – Moralizzatore.it

Fatevi trasportare dall’affascinante mondo di Outlander. Se amate la saga di Jamie e Claire dovete immergervi in questo viaggio.

La serie tv tratta dai romanzi fantasy di Diana Gabaldon inizia nel 1945. Quando Claire Randall, al termine della seconda guerra mondiale, con suo marito Frank parte per le Highlands scozzesi in occasione della loro “seconda” luna di miele.

Durante il soggiorno a Inverness, Claire viene misteriosamente catapultata indietro nel tempo nella Scozia del 1743 grazie ad un cerchio di pietre misteriose, chiamato Craigh na Dun. La donna si ritrova in un mondo sconosciuto, dove la sua vita è costantemente in pericolo.

Claire fa la conoscenza del giovane scozzese Jamie Fraser, guerriero e nipote del laird Colum MacKenzie. Quest’ultimo salva Claire, ma la costringe a rimanere al castello della sua famiglia. Claire cerca di ambientarsi nella società scozzese del 1700 e il resto dovete scoprirlo da soli.

La Scozia ha ispirato Diana Gabaldon e i produttori della serie TV. E’ un luogo pieno di fascino suggestivo, castelli spettacolari, magnifiche dimore signorili e paesaggi mozzafiato.

Regalatevi la Scozia di Outlander

Visitare castelli e rovine storiche, città antiche e paesaggi iconici è un ottimo modo per immergersi più a fondo nel mondo di Outlander e vivere la magia in prima persona. Inverness è un incanto. Potete esplorare le strade, dove inizia l’avventura di Claire.

Successivamente dovete recarvi a Loch Ness, al Castello di Urquhart e Beauly. Qui potete godervi una gita di un giorno a Loch Ness e tenete gli occhi aperti per avvistare il mostro, chiamato cavallo acquatico nel romanzo.

La magia di Outlander – Wikipedia – Moralizzatore.it

Le location da visitare per ammirare la meravigliosa Scozia

Un luogo indimenticabile è il Great Glen Way: un viaggio lungo il Canale Caledoniano e la Great Glen Way verso Fort William per un romantico mix di foreste di pini, laghi scintillanti e incantevoli brughiere. Un altro luogo importantissimo è  il luogo dove è sito il monumento a Glenfinnan. Qui si segna il punto in cui Bonnie Prince Charlie innalzò il suo stendardo, dando inizio alla rivolta giacobita del 1745.

Non potete perdere una visita al campo di battaglia di Culloden, anche per la sua grande importanza storica.  E’ qui che Claire e Jamie si dicono addio tra le lacrime. Visita questo sito dove molti clan, tra cui i Fraser e i MacKenzie, combatterono nella rivolta giacobita del 1745 al fianco di Bonnie Prince Charlie. Una battaglia importante, in cui gli inglesi vinsero, spazzando via per sempre la cultura delle Highlands.

Ilaria Lando

Condividi
pubblicato da
Ilaria Lando

Articoli recenti

La storia della Terra è segnata dalle ere glaciali | E se una stesse per arrivare?

Un improvviso collasso di un sistema critico di correnti oceaniche potrebbe scatenare un'ondata di freddo…

6 giorni fa

Aereo precipita in Russia | Era scomparso dai radar | Cosa è successo?

Un volo civile ha avuto un gravissimo incidente dopo essere uscito dal controllo dei radar.…

1 settimana fa

Tutti pazzi per la skincare coreana, ma servono davvero 10 passaggi per avere una pelle perfetta?

La skincare coreana ha conquistato il mondo, con la complicità dei social tutti sono impazziti…

1 settimana fa

Malcolm-Jamal Warner, che interpretava Theo nella serie tv i Robinson , è morto alla giovane età di 54 anni

Malcolm-Jamal Warner, l'attore noto per il ruolo di Theo nella sitcom televisiva "I Robinson", è…

1 settimana fa

4 film con plot twist totalmente senza senso | Fatevi due risate

Ci sono film che restano nella mente, perché ad un certo punto gli sceneggiatori sono…

1 settimana fa

Il francese parlato dai francesi | Frasi in slang per sembrare dei madrelingua

Il francese parlato è ricco di modi di dire e frasi simpatiche come tutte le…

2 settimane fa