Melania Trump viene osannata sui social dagli ucraini | C’è lei dietro al cambio di atteggiamento di Trump

Gli ucraini stanno celebrando la First Lady sui social media con una serie di post. Grazie a lei il presidente Usa ha cambiato idea.
È stato lo stesso Donald Trump ad affermare che la First Lady abbia avuto un ruolo nel suo apparente cambio di idea nei confronti della Russia.
Dopo l’incontro alla Casa Bianca con il segretario generale della Nato, Mark Rutte, Trump ha affermato che sua moglie ha avuto un ruolo chiave nel sottolineare la doppiezza di Vladimir Putin.
“Le mie conversazioni con Putin sono sempre molto piacevoli. Penso, non è una conversazione davvero piacevole? E poi i missili vengono lanciati quella notte”, ha detto Trump.
“Torno a casa e dico alla First Lady: ho parlato con Vladimir oggi. Abbiamo avuto una conversazione meravigliosa. Lei ha detto: Davvero? Un’altra città è appena stata colpita.”
Melania la First Lady silenziosa che aiuta Trump
Melania Trump, nata in Slovenia e cresciuta nell’ex Jugoslavia, in passato si è dimostrata una sostenitrice dell’Ucraina più di quanto non lo sia stato lo scettico Donald, che a febbraio ha definito Zelenskyy un dittatore. Poco dopo l’invasione russa su vasta scala del 2022, la First Lady ha invitato i suoi follower sui social media a donare alla Croce Rossa, affermando che era “straziante e orribile vedere persone innocenti soffrire”.
Dopo i commenti di Trump nello Studio Ovale, un utente dei social media ha pubblicato una foto dell‘agente “Melania Trumpenko” che indossa una giacca con l’emblema del tridente ucraino. Il suo viso è parzialmente ombreggiato da un grande cappello, dando l’impressione che stia lavorando sotto copertura all’interno della Casa Bianca, a beneficio di Kiev.
Agent Melania Trumpenko pic.twitter.com/rVzf6tJfvJ
— Kate from Kharkiv (@BohuslavskaKate) July 14, 2025
Melania è molto amata in Ucraina
La rivista Business in Ukraine ha osservato che “stasera sui social media c’è molto amore per Melania Trump” dopo l’annuncio che gli Stati Uniti avrebbero inviato i sistemi di difesa aerea Patriot in Ucraina. Riportava un meme di vecchia data con tre creature che indossavano un elmetto e dei cappellini militari. L’immagine è usata per indicare un politico o una celebrità occidentale che sostiene o è amico dell’Ucraina. Le creature regalano a Melania un cappello decorato con la bandiera ucraina.
Un altro meme mostra la First Lady in piedi dietro al marito nello Studio Ovale, mentre lui firma un decreto presidenziale. La didascalia recita: “Sorella Melania delle Bene Gesserit”, un riferimento alla potente, segreta e politicamente influente confraternita di donne descritta nel libro di fantascienza Dune di Frank Herbert.