Addio a Julian McMahon | Muore a 56 anni l’attore di serie di successo come Streghe, Nip/Tuck nonchè il primo Dottor Destino nei Fantastici Quattro

Julian McMahone
Addio a Julian McMahon – Wikipedia – Moralizzatore.it

L’attore australiano è morto a Clearwater, in Florida. La causa è un cancro. La moglie ne ha confermato il decesso, definendolo il suo “amato marito”.

Riserbo fino al suo ultimo giorno, lascia questo mondo Julian McMahon la cui diagnosi non era stata resa pubblica.

“Con il cuore aperto, desidero condividere con il mondo che il mio amato marito, Julian McMahon, è morto serenamente questa settimana dopo un coraggioso tentativo di sconfiggere il cancro”, ha detto la moglie in una dichiarazione a Deadline.

Julian amava la vita. Amava la sua famiglia e i suoi amici. Amava il suo lavoro e aveva un buon rapporto con i suoi fan. Il suo desiderio più profondo era portare gioia nella vita di quante più persone possibile.

Ha aggiunto: “Chiediamo sostegno in questo momento per permettere alla nostra famiglia di elaborare il lutto in privato. E auguriamo a tutti coloro a cui Julian ha portato gioia di continuare a trovare felicità nella vita. Siamo grati per i ricordi”.

La vita di Julian McMahon

Nato a Sydney nel 1968, era figlio dell’ex primo ministro australiano Sir William “Billy” McMahon. Iniziò la sua carriera come modello negli anni ’80, prima di dedicarsi alla recitazione, ottenendo un ruolo nella soap opera australiana “Home and Away” nel 1990 e apparendo in 150 episodi.

La sua consacrazione è arrivata nel ruolo di Cole Turner, metà uomo e metà demone innamorato di Phoebe nella serie Streghe. Dopo questa fantastica performance divenne un’icona nel ruolo del dottor Christian Troy in Nip/Tuck. Ideata da Ryan Murphy è stata una serie pionieristica per il linguaggio visivo esplicito e l’audacia delle tematiche. La serie è andata in onda per sei stagioni, dal 2003 al 2010, e ha fatto guadagnare a McMahon una nomination ai Golden Globe. Diventato famoso per aver interpretato personaggi affascinanti e cattivi, McMahon ha interpretato il supercriminale Dottor Destino, nei film dei Fantastici Quattro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alyssa Milano (@milano_alyssa)

Le parole dei colleghi

Dick Wolf, il produttore di FBI: Most Wanted, ha definito la morte di McMahon “una notizia scioccante” in una dichiarazione rilasciata venerdì. “Tutti noi siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Julian e le nostre condoglianze vanno a tutta la sua famiglia”, ha aggiunto.

Anche la collega Alyssa Milano ha condiviso sui social ricordi e parole di cordoglio per la famiglia che dovrà affrontare un momento doloroso. Un uomo che viene ricordato da tutti in maniera dolce. Una prematura scomparsa.