Antonella Clerici, addio al suo ruolo di regina della Rai: rimpiazzata da un volto nuovo | Le porta via l’appuntamento in prima serata

antonella clerici
Antonella Clerici (fonte YouTube) – moralizzatore.it

Antonella Clerici pronta a dire di nuovo addio alla Rai. Questa volta sarà rimpiazzata da un altro volto amatissimo della tv.

Da diversi decenni è in tv, dove regala sorrisi e buonumore a milioni di italiani che la seguono adoranti. Antonella Clerici è un pilastro della Rai.

Per anni ci ha accompagnati verso il pranzo con l’ormai iconico La prova del cuoco, programma ormai talmente su misura che quando è stata sostituita causa maternità, è durato poco.

Difficile essere all’altezza dell’esuberante biondina dal volto celestiale. Così, anni dopo, è tornata tra i fornelli con un programma tutto nuovo – almeno nella teoria – ma che nella realtà è un pò un’evoluzione del precedente. Anche È sempre mezzogiorno è stato un successo.

Ma ora lo scettro di volto femminile di punta della Rai – accanto alla altrettanto longeva Mara Venier – rischia di esserle scippato. Ancora. Di chi si tratta questa volta?

Antonella Clerici: rimpiazzata nel serale

Antonella Clerici ha rilasciato non molto tempo fa un’intervista che ripercorre un pò il suo percorso televisivo, nella quale con rammarico ha anche raccontato di quella volta che è stata lasciata a casa e sostituita senza tante cerimonie.

Su Vanity Fair, alla domanda su quale sia stato il periodo più difficile della sua carriera ha risposto: “Nel 2008, quando ero incinta di mia figlia e conducevo La prova del cuoco, mi dissero: ‘Vai in maternità e poi torni’. E invece no. Quando finì la maternità, ero fuori. Mi avevano sostituita”. La storia si ripete? In questi giorni c’è una notizia di un nuovo arrivo in Rai che sta facendo molto discutere, come era prevedibile.

antonella clerici
Antonella Clerici (fonte YouTube) – moralizzatore.it

Il nuovo arrivo in Rai

La sua assenza ha fatto parlare forse più della sua presenza, come ha ammesso lei stessa. Da quando improvvisamente è stata allontanata dal suo programma che conduceva da ben 15 anni, tutti sono rimasti a dir poco stupiti. Ma ora Barbara D’Urso è pronta a tornare in pompa magna. In Rai.

Dopo tanti rumors su presunti veti sulla sua presenza nella Rete nazionale, Barbarella ha finalmente rotto il silenzio, e, come riporta anche affaritaliani.it, ha affermato: “Non posso pensare che l’azienda culturale pubblica più grande del Paese, della quale paghiamo tutti il canone, possa accettare veti. Sarebbe orribile”. Poi ha chiarito anche che non sarà come Carramba! come invece era stato insinuato. E sulla concorrenza con la Clerici: “È un progetto di emotainment bello, elegante, popolare, commovente e divertente. L’idea è di fare 4 o 5 puntate, il venerdì sera. Tra l’altro, ho visto che a gennaio il bel programma della Clerici si sposterà dal venerdì al sabato. Tutto quadra”.