“Con 100€ fai una settimana di vacanza”: location da sogno, acqua cristallina e ottimo cibo | Migliaia di italiani hanno già fatto il biglietto

Parti con soli 100 euro per una meta indimenticabile e paradisiaca. Ti sembrerà di essere ai tropici senza però farti salassare.
L’estate è sempre più vicina e molti italiani si stanno già organizzando per partire in vacanza e godersi un po’ di relax.
Tuttavia, date anche la crisi economica e l’inflazione che hanno messo in ginocchio l’Italia, i prezzi per viaggiare sono saliti vertiginosamente.
Non si sa più come fare per risparmiare qualche centesimo in più e godersi una meritata vacanza senza farsi spennare fino all’osso.
Se vuoi partire per le vacanze estive ma il tuo budget ti rema contro, prendi nota perché sto per svelarti un luogo poco noto ma al pari delle Maldive.
Estate low cost
Dopo mesi di duro lavoro, è normale non vedere l’ora di partire per le vacanze estive ma i costi stanno spiazzando parecchi italiani. In tanti hanno rinunciato decidendo di restare a casa e riposarsi tra le mure domestiche. Per i più testardi, invece, ci sono luoghi ancora poco conosciuti che però non hanno nulla da invidiare alle più rinomate mete turistiche.
Non vuoi rinunciare alle tue vacanze estive? Bene, allora devi sapere che nonostante i prezzi per viaggiare in Italia siano aumentati parecchio ci sono ancora delle località che richiedono pochi euro per essere raggiunte e godute. Questa estate 2025 prova ad uscire dalla penisola, ma senza allontanarti troppo, dal momento che la meta paradisiaca è davvero molto vicina a noi.
Luogo da sogno
Ovviamente è normale sognare di potersi crogiolare sotto il sole caraibico, sdraiarsi su quelle spiagge candide per poi immergersi nelle acque cristalline che denotano quei posti. Tuttavia, puoi goderti una vacanza da sogno e fare esattamente le stesse identiche cose anche senza spendere una vagonata di soldi per raggiungere l’altra parte del globo. La meta paradisiaca molto vicino a noi che, però, non viene presa tanto in considerazione perché poco nota è l’Albania.
Questa Nazione dell’est Europa è ancora molto sottovalutata ma l’esperta di viaggi Tia Thomas la consiglia con tutte le sue forze. Se vuoi goderti pace e tranquillità immerso in paesaggi unici e spettacolari, l’Albania fa al caso tuo. Tia Thomas consiglia Ksamil, una frazione marittima di Saranda nota anche come “le Maldive d’Europa”. Tuttavia, se vuoi la pace più totale allora l’esperta suggerisce la spiaggia di Himarë, un luogo ancora poco conosciuto ma che ti permette di rilassarti al 100% riuscendo a goderti una settimana di vacanza da sogno con circa 100€ o poco più (tutto compreso).