INPS, “il 27 maggio paghiamo chiunque clicchi qui”: la proposta è assurda, mai successo prima

Una cosa è certa: mai nella storia dell’ente si era visto qualcosa di simile. Il 27 maggio, milioni di italiani con un click riceveranno soldi.
Gli italiani sono in subbuglio, l’INPS fa una proposta assurda. Ma a quanto pare, non c’è nessuna fregatura, il 27 maggio pagherà chiunque clicchi qui.
La notizia si è diffusa in pochi minuti con un traffico record sul sito dell’istituto previdenziale, che ha smesso di funzionare in maniera ottimale.
Gli utenti, confusi, si chiedevano se si trattasse di un errore tecnico, di una forma di phishing avanzato o di una nuova iniziativa “anti-burocrazia” estrema.
Il 27 maggio, chi avrà cliccato riceverà i soldi. Chi è riuscito a cliccare avrà il suo compenso, senza ulteriori indugi. Tieniti informato per non perdere l’occasione.
INPS Maggio 2025: segnati la data
Nel mese di maggio 2025, i pagamenti delle prestazioni INPS subiranno alcune variazioni a causa della Festa dei Lavoratori, celebrata il 1° maggio. Essendo un giorno festivo, gli accrediti previsti in prossimità di questa data sono stati posticipati di qualche giorno lavorativo, in particolare per quanto riguarda pensioni e altre prestazioni assistenziali. Ma non è questa la sorpresa.
Queste date rispecchiano il consueto calendario di pagamento INPS, che tuttavia, come accennato, potrebbe subire leggere modifiche in caso di festività o sovraccarichi operativi, ma se sei attento e clicchi nella data giusta riceverai i tuoi soldi! Segna il calendario per il 27 maggio: ecco cosa succederà.
Soldi dall’INPS: preparati per il 27 maggio
Eccezionalmente, poiché il 1° maggio è una giornata festiva riconosciuta a livello nazionale, alcune erogazioni che in condizioni normali sarebbero partite nei primi giorni del mese potranno essere posticipate alla settimana successiva. Preparatevi a ricevere i vostri soldi perché l’Assegno di Inclusione destinato ai nuclei familiari con ISEE inferiore a 9.360 euro, sarà pagato in due date distinte nel mese di maggio, il 15 maggio 2025 per i nuovi beneficiari, ovvero coloro che ricevono la prima mensilità dell’ADI, e il 27 maggio 2025, per i cittadini che già percepiscono regolarmente la misura. Chi ha presentato domanda per la prima volta ad aprile 2025 e ha ricevuto l’esito positivo dopo il 15 del mese, riceverà quindi il primo pagamento il 15 maggio.
Inoltre, anche il Supporto per la Formazione e il Lavoro, misura destinata a favorire l’inserimento lavorativo, sarà erogato in due date differenti, il 15 maggio 2025 per coloro che hanno presentato la domanda dopo il 15 aprile 2025, e il 27 maggio 2025 per i beneficiari che hanno inviato, invece, la richiesta entro il 15 aprile 2025. Per quanto riguarda l’Assegno Unico sarà erogato tra il 18 e il 20 maggio, mentre arriverà a fine mese per chi ha aggiornato l’ISEE.