Allerta squalo alle Bahamas, tutto come nel film di Spielberg | È subito paura

Uno squalo ha aggredito un turista alle Bahamas e la paura cresce. Un incidente gravissimo e terrificante.
Un turista americano di 63 anni è stato attaccato da uno squalo mentre faceva snorkeling alle Bahamas. riportando gravi ferite.
Il terrificante “incontro” è avvenuto nei pressi di Big Grand Cay , una zona remota delle isole Abaco, ha riferito la polizia.
L’uomo, la cui identità non è ancora stata resa pubblica, è stato estratto dall’acqua con gravi ferite e trasportato in una clinica locale prima di essere trasportato in elicottero negli Stati Uniti per ulteriori cure.
Le attuali condizioni della vittima rimangono sconosciute per tutelare la privacy dell’uomo.
Lo snorkeling è un’attività molto diffusa alle Bahamas
Praticare lo snorkeling e immersioni alle Bahamas significa immergersi nei luoghi più affascinanti del pianeta, infatti questo arcipelago dei Caraibi è una delle migliori mete per gli appassionati di immersioni. Gli appassionati possono vedere il relitto della Sea Star un’imbarcazione affondata nel 2002. Il relitto ospita molte specie di pesci e crostacei e si trova nelle acque dell’Isola di Grand Bahama, l’isola più settentrionale dell’arcipelago.
Il Ben Blue Hole di Watling si trova nelle acque dell’isola di San Salvador. La sua particolarità è che è composto di acqua dolce. Qui potrete incontrare cernie, grandi murene o tartarughe marine e inoltre sono presenti molti coralli. Alle isole di Exuma Cays potrete ammirare i relitti, nuotare sott’acqua in un sistema di splendide grotte e incontrare un grandissimo numero di pesci colorati e particolari.
Le Bahamas e gli squali
Le Bahamas si sono guadagnate la reputazione di zona infestata dagli squali a causa di numerosi incidenti, sebbene gli attacchi rimangano rari. Per esempio a Tiger Beach una zona situata presso l’isola di Grand Bahama è possibile immergersi per vederli.
In questa immersione ammirerete lo squalo tigre, lo squalo grigio, lo squalo martello e con un po’ di fortuna è possibile anche ammirare i delfini. Un luogo magico per gli appassionati di squali e i fotografi subacquei che arrivano da tutto il mondo per ammirare questi animali marini. Secondo l’International Shark Attack File, negli ultimi 400 anni alle Bahamas si sono verificati 34 attacchi di squali confermati , posizionando il Paese al nono posto a livello mondiale per numero di attacchi. Questo non significa che sia un luogo pericoloso, ma è ovvio che il mare è un habitat complesso e ricordate sempre che siete ospiti in un ecosistema dove non siete in cima alla catena alimentare.