Cosa vedere al cinema in questo luglio rovente | Consigli utili per i cinefili

Tutte le uscite di luglio al cinema. Voi dovete solo comprare i pop corn e rilassarvi al cinema. La lista delle novità.
Luglio vi porta al cinema. Ci sono delle uscite molto interessanti per gli amanti della settima arte.
Il 2 luglio in sala è arrivato Jurassic World la rinascita. E’ il must per tutti gli amanti della saga. Nel cast questa volta troverete Scarlett Johansson e Jonathan Bailey.
The end di Joshua Oppenheimer è uscito il 3 luglio. Autore di uno dei documentari più scioccanti degli anni Duemila (L’atto di uccidere), esordisce nel cinema con un musical particolare che immagina un’umanità oltre la fine del mondo, condannata a vivere senza prospettive. Nel cast Tilda Swinton. E’ stato girato in Italia nelle miniere di sale Italkali.
Uno dei film più attesi è Superman al cinema il 9 luglio. Quest’opera segna l’inizio della nuova era DC che è capitanata dal regista James Gunn. Il nuovo Superman sarà David Corenswet che prende il posto di Henry Cavill nei panni del superuomo più amato del cinema. La visione di Gunn sarà diversa da quella dei film precedenti sia nell’uso dei colori sia nel modo di pensare ai protagonisti.
Cosa vedere al cinema a luglio
Un’occasione da non perdere per i cinefili doc è la possibilità di tornare in sala per 4 Mosche di Velluto Grigio di Dario Argento, che tornerà in sala il 14 luglio ed è l’occasione per godersi l’esperience di questo capolavoro in sala.
Un film che ha ottenuto una candidatura al premio Goya e che sarà in sala dal 17 luglio è El Jockey. Un film che gioca sul grottesco e l’assurdo di Luis Ortega che narra le vicende di un fantino autodistruttivo indebitato con la malavita a cui accadranno cose pazzesche.
Novità in sala
Non solo la DC con Superman prova un nuovo lancio estivo. Anche la Marvel vi porta in sala con I fantastici 4- Gli inizi che esce il 23 luglio. Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/La Cosa (Ebon Moss-Bachrach) che si trovano ad affrontare la sfida più ardua. Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, devono difendere la Terra da un famelico dio dello spazio chiamato Galactus (Ralph Ineson).
Steven Soderbergh torna all’horror con Presence con Lucy Lyu. Un horror soprannaturale girato interamente in una soggettiva grandangolare, aderendo totalmente al punto di vista del fantasma. In sala dal 24 luglio.