Luca Salatino, dopo il flop in tv ha cambiato tutta la sua vita: oggi è costretto a fare un lavoro umile per mettere il piatto a tavola

Lo abbiamo visto nei panni di tronista e poi anche di gieffino, ma Luca Salatino ha abbandonato la tv ormai per dedicarsi a tutt’altro.
Chi non ricorda Luca Salatino e il suo percorso televisivo. Il giovane romano è stato uno dei protagonisti del noto dating show pomeridiano di Maria De Filippi: Uomini e Donne. E non solo.
Nel 2021 il giovane scende la famosa scalinata degli studi nelle vesti di corteggiatore, e non viene scelto dalla tronista. Come spesso accade, la padrona di casa gli offre a sua volta il posto sull’ambito trono.
Così il giovane esce mano nella mano con la sua Soraia Cerruti. E poco dopo entra anche nella Casa più spiata d’Italia.
Ma anche al Grande Fratello il suo percorso dura poco: insofferente e malinconico per la mancanza della sua bella, decide di abbandonare dopo poco, per raggiungerla. E da allora, almeno in tv, se ne sono perse le tracce. Le ritroviamo adesso in tutt’altro ambito: Luca Salatino ha cambiato vita. Scopriamo cosa fa oggi.
Luca Salatino ha cambiato vita dopo la tv
Per ironia della sorte, Luca Salatino ha abbandonato la Casa per raggiungere la sua amata, ma la coppia dopo poco è scoppiata, come si suol dire. Pare per incompatibilità caratteriali. Da allora non si è sentito parlare del giovane romano se non sui social.
E proprio di recente ha scritto un lungo post in cui si lamenta di chi lo ha abbandonato dopo che ha preso parte a “certi programmi”. Cosa abbia voluto intendere non lo sappiamo, ma è chiaro che si riferisce alle sue esperienze televisive. Nel post su Instagram si legge, tra l’altro: “Ora comincia un nuovo percorso, fatto di verità, di fatica e di passione vera. Non sarà facile, ma sarà mio. Alla faccia di chi ha sperato che mollassi, di chi ha goduto nel vedermi in difficoltà, di chi ha confuso l’umiltà con la debolezza. Io non dimentico niente, ma vado avanti”. E si riferisce proprio al nuovo lavoro che ha appena iniziato.
Cosa fa oggi l’ex tronista
Come molti ricorderanno Luca Salatino è chef, e dopo anni di gavetta ha annunciato, sempre sui social, di aver appena aperto a Roma un ristorante tutto suo: Iolanda, in onore della nonna.
All’inaugurazione, come vediamo dal suo profilo, hanno partecipato volti noti di Uomini e Donne, come i due opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari, e la dama del trono over Ida Platano. E pochi altri intimi. Insomma, l’inizio di una nuova vita.