Spray contro le zanzare, non serve cercare sul mercato: esiste una soluzione fai da te | Due ingredienti e smettono di morderti

Non serve spendere un capitale in prodotti chimici per combattere le zanzare: ti bastano due ingredienti naturali e lo prepari da solo.
Ah, l’estate! Sole, grigliate, serate all’aperto. Ma c’è un dettaglio che rovinerebbe anche il picnic più perfetto: le zanzare! Quei piccoli mostriciattoli invisibili, che si insinuano in ogni angolo, che si posano sulle gambe mentre ti godi il sole e che, puntualmente, trovano il tuo braccio come la loro cena preferita.
E che dire di quelle notti in cui ti sembra di dormire in una battaglia aerea? Le zanzare sembrano scegliere solo te come bersaglio.
Così, ci troviamo a fare i conti con tutti quei spray, lozioni e creme che promettono miracoli. Tanti prodotti sul mercato, ma pochi davvero efficaci. E per non parlare del prezzo: tra i flaconi con il profumo di citronella, quelli a base di ingredienti chimici che ci fanno dubitare sulla loro sicurezza, e i rimedi che sembrano più una scusa per fare l’ennesima spesa, a volte ci sembra di non uscirne più. Ma tranquillo, non è necessario comprare nulla. La soluzione potrebbe essere a portata di mano e non ti costerà neanche un occhio della testa.
Ti sveliamo subito che c’è un rimedio fai da te che potrebbe diventare il tuo migliore amico contro le zanzare. Spoiler: non è una crema che ti lascia un odore da insetto, né un prodotto che dovresti applicare ogni 15 minuti. Non c’è bisogno di fare salti mortali, ti basta un flacone spray, due ingredienti super semplici che hai già in casa, e voilà! Le zanzare si arrenderanno senza combattere. Curioso? Ecco cosa ti serve per preparare il tuo rimedio magico.
Spray contro le zanzare: ti bastano due ingredienti
Cosa ti serve per lo spray contro le zanzare fai da te? Due ingredienti (più o meno), ovvero 50 ml di aceto di mele (o aceto bianco, se non ti spaventa un odore più forte), succo di 1 limone (freschezza assoluta per tenere lontane le zanzare!) e 50 ml di acqua.
Come prepararlo? Versa l’aceto e l’acqua in un flacone spray. Aggiungi il succo di limone appena spremuto e filtrato, agita bene il flacone, e il tuo spray anti-zanzare è pronto! Perché funziona? L’aceto, con il suo odore pungente, è un potente deterrente per le zanzare (che preferiscono nettamente stare lontano da lui). Il limone, d’altra parte, con la sua freschezza acidula, rende il tuo giardino o il tuo balcone più invitante per te, ma un pò meno per le zanzare. Basta spruzzarlo sul corpo, attorno alle finestre o anche sui vestiti, e potrai finalmente dire addio ai pruriti.
E usalo tutte le volte che vuoi
Quindi, spruzza questo mix direttamente sulla pelle (evitando il viso, ovviamente), e spruzzalo anche intorno a porte e finestre. Così facendo, impedirai alle zanzare di entrare in casa e potrai goderti la serata senza temere attacchi improvvisi.
Non serve cercare tra mille prodotti chimici per dire basta alle zanzare. Con pochi ingredienti che hai già in casa, potrai avere un rimedio naturale, economico e super efficace.