Pronti per le vacanze? | Vi consigliamo 5 libri da portare in spiaggia

Leggere in vacanza
Libri per le vacanze – Freepik – Moralizzatore.it

Amanti della lettura, se non sapete quale libro portare con voi in villeggiatura qui troverete dei buoni consigli.

Finalmente le vacanze stanno per arrivare e potrete godervi una sana lettura, mentre staccate la spina dalla frenesia lavorativa.

In questo articolo troverete un elenco di libri selezionati di vari generi che potranno accontentare tutti i gusti.

Per gli amanti del thriller psicologico il consiglio è sicuramente “Never Flinch – La lotteria degli innocenti” –  di Stephen King. Questo è un romanzo inquietante dal maestro del brivido. King vi condurrà nell’America contemporanea per raccontare la storia di una protagonista intrappolata in una misteriosa “lotteria” dove i perdenti subiscono conseguenze terribili.

Un racconto che affronta il tema della giustizia, della rabbia che si fa ideologia e la capacità umana di resistere e trasformare il dolore in consapevolezza. Un’opera che fonde suspense, profondità psicologica e grande intrattenimento.

Cosa leggere in vacanza

“Mickey7”  di  Edward Ashton potrebbe essere la vostra opzione per le vacanze. Una storia di fantascienza che gioca tra azione e riflessione. Mickey Barnes è un “sacrificabile”: clone inviato nelle missioni più pericolose. Ogni volta che muore, un nuovo Mickey emerge, con ricordi conservati ma identità che si trasformano. Un’opera particolare e unica che vi spingerà a riflettere.

Se amate il fantasy romance dovete assolutamente iniziare la saga di Rebecca Yarros. Ha creato un wodbuilding  fantasy colmo di avventure mozzafiato, tra combattimenti, draghi e la competitiva vita da accademia. Protagonista Violet Sorrengail, la cui quotidianità dedita allo studio e agli amati libri, viene improvvisamente sconvolta da un ordine imprevisto. La madre obbliga infatti Violet ad entrare nell’esclusiva accademia militare di Basgiath e diventare così a tutti gli effetti un cavaliere di draghi. Il resto è solo dipendenza da lettura.

Lettura
Leggere in vacanza – Freepik – Moralizzatore.it

Letture pazzesche

Per i lettori romantici non può mancare “Game of Desire. Devozione”  di Hazel Riley  che fa parte della saga “Game of Gods”. Ambientato nel moderno Olimpo, questo libro vi conduce nel mondo dei Hades, Hermes, Apollo, Athena e Aphrodite. I cinque fratelli più temuti del collage, quelli che organizzano giochi immorali, di notte, nei dormitori. Game of gods è un new adult dal genere mystery romance che tratta la mitologia greca ai tempi moderni.

Una piccola perla è “Rebel Girls of Rome”  di Jordyn Taylor in uscita la prima settimana di luglio. Due linee temporali, una durante la Resistenza italiana e una nel presente. Lilah cerca la storia del nonno sopravvissuto all’Olocausto ritrovando un locket appartenuto a Bruna, giovane ebrea coinvolta nella Resistenza romana.