Parco nazionale di Yellowstone - Pixabay - Moralizzatore.it
Il Parco Nazionale di Yellowstone è famosissimo per i suoi paesaggi mozzafiato e la sua abbondante fauna. Una meraviglia.
Yellowstone è uno dei parchi naturali più famosi del mondo. Un incanto fatto di natura pura che permette un’esperienza immersiva unica.
Qualche giorno fa i turisti hanno assistito a un incontro incredibile avvenuto sul ciglio di una strada del parco, tra un pastore tedesco e un giovane lupo.
La scena si è rapidamente trasformata in una situazione di stallo alla messicana tesa, quando i due animali si sono trovati faccia a faccia, con grande stupore di chi osservava dai veicoli nelle vicinanze.
Una giornata iniziata come molte altre ha riservato un colpo di scena.
Un giovane lupo grigio apparentemente indifferente alla presenza dei turisti, stava cercando di attraversare la strada per raggiungere una carcassa. Nonostante la folla di persone scese dai veicoli per osservare, il lupo sembrava concentrato sul suo obiettivo. Camminava con cautela lungo il bordo della strada, evitando l’interazione, pur rimanendo perfettamente consapevole del traffico.
Mentre il lupo avanzava, un’auto con a bordo un pastore tedesco ha transitato vicino, rallentando per valutare la situazione. L’autista, preoccupato per la vicinanza del suo cane all’animale selvatico, ha subito cercato di alzare i finestrini del suo nuovo veicolo. Tuttavia il cane ha infilato la testa fuori dal finestrino lato passeggero , facendo scattare un meccanismo di sicurezza ed ha abbassato il finestrino.
A quel punto il pastore tedesco è balzato fuori dal veicolo e si è lanciato all’inseguimento del lupo, correndo a perdifiato verso la sua controparte selvatica. La scena sembra quella di un documentario. “Non appena il lupo vide il pastore, iniziò a correre via al galoppo, per poi accelerare lungo la strada”, raccontano da Yellowstone. I due animali, rispondendo istintivamente l’uno all’altro, si sono ritrovati rapidamente bloccati in una situazione di stallo a circa quattro metri e mezzo di distanza .
La tensione era palpabile. Il lupo, inizialmente in fuga, si ferma e si volta verso il cane che lo insegue. Per un breve istante, gli animali restano immobili, ognuno a valutarsi a vicenda. Mentre la situazione di stallo continua ovviamente la preoccupazione per il proprietario del cane è salita. Infatti in retromarcia è riuscito a recuperare il suo cane, ponendo fine a quell’incontro teso. L’incidente, seppur breve, mette in luce la natura imprevedibile delle interazioni con la fauna selvatica a Yellowstone.
Per chi guida principalmente in città, scegliere un’auto usata che unisca agilità, consumi contenuti e…
In un periodo dove il cinema stanco propone reboot e riscritture di film che hanno…
Uno squalo ha aggredito un turista alle Bahamas e la paura cresce. Un incidente gravissimo…
Quando si viaggia all'estero, è utile conoscere le regole locali, che possono variare da luogo…
La morte di Pippo Baudo chiude definitivamente la porta sui ricordi di un'Italia che fu.…
Israele, proteste contro Netanyahu: “Basta guerra”. Non si può più ignorare il volere del popolo,…