Primo piano

Los Angeles in battaglia | Gravi scontri dopo i raid anti immigrati voluti dal presidente

Proteste a Los Angeles – istockphoto – Moralizzatore.it

Le immagini trasmesse dalla rete di notizie ABC7, le truppe della guardia nazionale sono arrivate a Los Angeles e scoppia la rivolta.

La situazione in California sembra distopica, ci sono i video con le truppe nel centro della città, in vista di una manifestazione prevista nei pressi del municipio dopo che sono state intraprese azioni aggressive contro gli immigrati.

Si prevede che il presidente Trump incontrerà i membri più importanti della sua amministrazione a Camp David, il ritiro presidenziale nel Maryland.

“La Casa Bianca ha organizzato quello che diventerà un ritiro regolare fuori dal campus per i presidi, a cui parteciperanno il Presidente e il vicepresidente”.

Questo ha detto un funzionario della Casa Bianca alla CNN. Si incontreranno per discutere di diversi argomenti e questioni, ha affermato il funzionario.

La popolazione della città attende di vedere se avrà inizio il terzo giorno di proteste

La tensione è alta dopo una serie di retate effettuate dalle autorità contro persone immigrate. Il tutto anche nel quartiere della moda di Los Angeles e presso un Home Depot, dove la scorsa settimana sono state arrestate in città più di 100 persone. Un importante leader sindacale è stato arrestato durante una protesta e accusato di aver ostacolato l’applicazione della legge.

La Casa Bianca ha annunciato che Trump avrebbe schierato la Guardia Nazionale per “affrontare l’illegalità che è stata lasciata inasprire”. Newsom, democratico, ha scritto in un post sul social X, dicendo che si trattava di un’operazione “volutamente provocatoria e che non farà altro che aumentare le tensioni”. In seguito, ha affermato che il governo federale desidera uno spettacolo. Per questo si è unito agli appelli del sindaco della città, Karen Bass, affinché le manifestazioni rimanessero pacifiche.

Il post troppo provocatorio di Trump

“Il governatore della California, Gavin Newscum, e il sindaco di Los Angeles, Karen Bass, non riescono a fare il loro lavoro. Cosa che tutti sanno, allora il governo federale interverrà e risolverà il problema delle rivolte e dei saccheggiatori nel modo giusto!!!”. Così ha scritto Donald Trump su Truth usando il soprannome dispregiativo che ha affibbiato al governatore della California Newsom, dove “scum” vuole dire spazzatura.

A dimostrazione dell’approccio aggressivo dell’amministrazione, il segretario alla Difesa Pete Hegseth ha minacciato di schierare i marines statunitensi. Le proteste sono continuate fino a sera a Paramount, con diverse centinaia di manifestanti radunati. Ergo, le autorità  hanno sollevato il filo spinato per tenere a bada la folla.

Ilaria Lando

Condividi
pubblicato da
Ilaria Lando

Articoli recenti

Aereo precipita in Russia | Era scomparso dai radar | Cosa è successo?

Un volo civile ha avuto un gravissimo incidente dopo essere uscito dal controllo dei radar.…

15 ore fa

Tutti pazzi per la skincare coreana, ma servono davvero 10 passaggi per avere una pelle perfetta?

La skincare coreana ha conquistato il mondo, con la complicità dei social tutti sono impazziti…

2 giorni fa

Malcolm-Jamal Warner, che interpretava Theo nella serie tv i Robinson , è morto alla giovane età di 54 anni

Malcolm-Jamal Warner, l'attore noto per il ruolo di Theo nella sitcom televisiva "I Robinson", è…

2 giorni fa

4 film con plot twist totalmente senza senso | Fatevi due risate

Ci sono film che restano nella mente, perché ad un certo punto gli sceneggiatori sono…

3 giorni fa

Il francese parlato dai francesi | Frasi in slang per sembrare dei madrelingua

Il francese parlato è ricco di modi di dire e frasi simpatiche come tutte le…

5 giorni fa

Gaza e la trappole mortali per trucidare i palestinesi | Israele senza pietà

Solo 11 minuti per avere del cibo. In questo modo i punti di soccorso a…

6 giorni fa