Film da vedere assolutamente - Wikipedia - Moralizzatore.it
Il cinema è da sempre latore di messaggi importanti ma ci sono dei film che sicuramente almeno una volta vanno visti. Vi diciamo quali.
La settima arte è importantissima, perché racconta storie che restano immortali e che possono darvi insegnamenti importanti. Per questo motivo è bellissimo coltivare la propria anima con titoli che almeno una volta nella vita meritano la vostra visione.
Al quinto posto dei suggerimenti c’è “Questione di tempo” (About Time), un film del 2013 scritto e diretto da Richard Curtis. Un produzione britannica che vi insegnerà la straordinaria importanza di vivere il presente. Senza lasciarvi tediare l’animo dal passato e senza preoccuparvi del futuro. Questo perché la vita è adesso.
Al quarto posto non può mancare “I figli degli uomini (Children of Men)”, un film del 2006 diretto da Alfonso Cuarón. È una pellicola di fantascienza distopica tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice britannica P. D. James. Intepretato da un magistrale Cliwe Owen vi mostrerà come sia fondamentale il valore della speranza. Come non bisogna mai smettere di credere nel giusto, per riuscire ad andare avanti ogni singolo giorno anche quanto tutto sembra perduto.
Sul podio con la medaglia di bronzo dei film imperdibili, per non dimenticare il potere delle storie cinematografiche, c’è un grande classico tratto da un romanzo di Stephen King, ossia Stand by me.
Questa piccola grande perla vi regalerà uno dei temi kinghiani per eccellenza, ossia l’importanza dell’amicizia. E a ricordare che la vostra infanzia finirà e non proverete mai più quei sentimenti così titanici.
Senza scavare nei film che hanno fatto la storia del cinema, che devono fare parte del cuore di un cinefilo, perché hanno mutato il modo di fare cinema, ma rimanendo sempre su qualcosa di più recente, non potete perdere “Poor Things”, Povere Creature di Lanthimos. Questo per celebrare la forza femminile, l’importanza di proteggere la libertà delle donne che sono destinate ad essere grandiose.
Un piccolo gioiello indimenticabile che vi farà crescere spiritualmente è il meraviglioso “L’attimo fuggente”. Un film del 1989 diretto da Peter Weir e interpretato da Robin Williams. Una storia magistrale che vi insegnerà a pensare fuori dagli schemi. Il messaggio che veicola questa opera intensa è che non dovete mai accettare il mondo che vi viene palesato in forma passiva. L’importanza nella vita è avere sempre il proprio punto di vista e il coraggio di mantenerlo.
Questa è l'epoca della bellezza inseguita a tutti i costi con la complicità dei social.…
Sognate una villa nella splendida Riviera Ligure, ma pensate sia un lusso inaccessibile? Preparatevi a…
Anche in vacanza questa semplice piantina può evitarti i soliti problemi causati dall'aria condizionata. Portala…
Immaginate di uscire dalla doccia, avvolti nel vapore, pronti ad asciugare i capelli e nello…
Un trucchetto così astuto che nemmeno i fruttivendoli lo conoscono. Da oggi ti porti a…
L’ex moglie di Paolo Bonolis sorprende tutti con parole cariche di emozione, nessuno se lo…