Superenalotto, “Così vincete 1 milione e 88mila euro”: è già successo a un italiano | Il Tabacchino ha svelato cosa gli ha detto

Immaginate un giorno come tanti, che si trasforma in un momento capace di cambiare per sempre il corso della vostra vita.
Un sogno che, per un fortunato giocatore del Superenalotto, è diventato una splendida realtà.
Qualcuno, da qualche parte in Italia, ha appena scoperto di aver centrato una cifra che fa girare la testa.
Ma cosa si prova in quell’istante magico, quando la fortuna bussa alla porta in modo così eclatante? E come si celebra una vittoria di questa portata?
La storia che stiamo per raccontarvi vi lascerà a bocca aperta, svelandovi i retroscena di un evento straordinario.
Ha vinto in questo modo
C’è un nuovo milionario in Italia, e la sua storia è tanto affascinante quanto inaspettata. La vicenda ha inizio la mattina del 17 maggio 2025, quando un uomo dal cuore d’oro ha deciso di compiere un gesto di gratitudine davvero speciale. Ha chiamato il tabaccaio di via Circonvallazione per ringraziarlo di persona, un segno di riconoscenza che non si vede tutti i giorni. Luca Pettenò, titolare da nove anni della tabaccheria situata al civico 27 di via Circonvallazione, proprio di fronte all’ex ospedale Umberto I, ha confermato l’episodio. “Sì,” racconta Pettenò, “mi ha chiamato da un numero anonimo dicendomi ‘la devo ringraziare… Ieri ho fatto 5+1′”. La voce del vincitore era evidentemente rotta dall’emozione, tanto che, subito dopo aver pronunciato quelle parole, ha riattaccato.
Un’emozione così forte da generare anche un piccolo equivoco. Non si trattava infatti di un “5+1”, bensì di un incredibile “5 Stella” del SuperEnalotto. Con una giocata di appena 5 euro, il misterioso vincitore si è portato a casa la vertiginosa cifra di 1 milione e 88.330,88 euro. Questa somma da capogiro è il risultato di una combinazione vincente: 1 milione e 46.472 euro sono stati ottenuti grazie al “5 Stella”, a cui si sono aggiunti ulteriori 41.858,88 euro derivanti dal premio del “5”.
Una fortuna inaspettata
Nell’estrazione di venerdì, quella del fortunato mestrino è stata l’unica vincita al “5 Stella” registrata in tutta Italia, rendendo l’evento ancora più eccezionale. Il premio del “5”, invece, è stato diviso tra altri tre giocatori. I numeri che hanno trasformato un comune cittadino in un milionario sono stati: 15, 21, 30, 31 e 80, con il 42 a fungere da prezioso “numero superstar”.
Questa storia è una testimonianza di come, a volte, la fortuna possa presentarsi nel modo più inatteso, cambiando la vita di una persona in un batter d’occhio e lasciando un segno indelebile non solo sul vincitore, ma anche su chi ha contribuito a realizzare questo sogno.