Urgente, “Se venite in questa data vi diamo 12.756 euro”: il supermercato n.1 in Italia ha aperto le porte

Avete mai sognato di trovare l’opportunità lavorativa perfetta, quella che cambia la vita?
E se vi dicessimo che il momento è finalmente arrivato, e che il supermercato più rinomato d’Italia sta spalancando le sue porte a nuove assunzioni?
Potreste presto avere un futuro professionale stabile, ricco di possibilità e con una retribuzione che farà girare la testa.
Preparatevi a scoprire come fare il grande salto e ad afferrare un’occasione che potrebbe non ripresentarsi.
Continuate a leggere, il vostro futuro lavorativo potrebbe essere a portata di clic!
Un’opportunità unica
Dopo aver registrato un fatturato di oltre 400 milioni di euro nel 2024, il Gruppo Despar continua a investire nel settore della GDO, con un’attenzione particolare all’Emilia Romagna, dove conta già 87 store attivi. L’espansione in Emilia Romagna è al centro dei piani di Despar, sono in programma nuove aperture che porteranno significative opportunità di lavoro. Un nuovo negozio Despar sorgerà a Ravenna, nell’area dell’ex Amga, tra via di Roma e via Venezia. Un altro store prenderà il via a Carpi (Modena), e per entrambi è già partita la campagna di assunzioni. A queste si aggiunge l’inaugurazione prevista a Budrio, in provincia di Bologna, con un nuovo punto vendita in via Partengo, che fa seguito alla recente apertura dell’Eurospar di San Giorgio di Piano, sempre nel bolognese.
Complessivamente, Despar creerà 115 nuovi posti di lavoro in Emilia Romagna grazie all’apertura di questi tre nuovi negozi. Nello specifico, circa 25 risorse saranno inserite nel supermercato di Ravenna, circa 50 in quello di Carpi e una quarantina troveranno impiego nel negozio di Budrio. Questo piano di espansione si inserisce in un trend positivo per Despar, che lo scorso anno ha investito 76 milioni di euro per incrementare la rete commerciale con 17 nuove aperture e ristrutturare 18 store, assumendo ben 465 nuove persone.
Figure ricercate e requisiti
Le opportunità di lavoro offerte da Despar riguardano diverse figure professionali. Si ricercano addetti alla vendita, capi reparto, gastronomi, macellai, pescivendoli e addetti al reparto ortofrutta. Per i nuovi supermercati di Ravenna e Carpi, Despar sta cercando anche figure da impiegare come responsabili di punto vendita. La maggior parte delle posizioni sono rivolte a candidati con esperienza pregressa nel settore della GDO o nel ruolo specifico per cui si candidano. Tuttavia, le posizioni per gli addetti alle vendite sono aperte anche a risorse senza esperienza. I contratti offerti sono generalmente a tempo pieno, stipulati direttamente con l’azienda e con inquadramento secondo il CCNL della Distribuzione Moderna Organizzata (14 mensilità annue).
Ma c’è di più! Despar ha organizzato appositi recruiting day per facilitare la raccolta delle candidature e i colloqui conoscitivi. I prossimi Open Day Despar si svolgeranno nelle seguenti date e sedi: dal 20 al 23 maggio 2025 a Budrio, in Piazza Giacomo Matteotti; dal 27 al 30 maggio 2025 a Carpi, presso il parcheggio dell’Interspar di Carpi in via dell’Integrazione, 4. I candidati potranno presentarsi direttamente presso i Camper Despar allestiti per l’occasione, consegnare il proprio CV e sostenere un colloquio conoscitivo.