Ufficiale, Barcellona spostata in Italia: è a 2 ore da Firenze | Da tutto il mondo già arrivano per vederla
Cambio di residenza per Barcellona, adesso è in Italia e si trova a sole 2 ore dal Capoluogo toscano. Tutti accorrono per vederla.
Se hai sempre voluto visitare Barcellona ma il tempo e i soldi te l’hanno impedito, adesso non hai più scuse perché puoi farlo comodamente senza lasciare l’Italia.
Infatti, come dice un ben noto proverbio italiano: “Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto”. Una soluzione facile e veloce per farti visitare la città dei tuoi sogni.
In questo caso Maometto sarebbe il turista italiano e la montagna Barcellona, cosicché ora hai la possibilità di vedere finalmente la città dei tuoi sogni.
Barcellona è arrivata nel Bel Paese ma lo ha fatto in un modo particolare, in una veste che nessuno poteva mai immaginarsi. Non perdere tempo e coglio l’occasione al volo.
Barcellona Made in Italy
Quando diciamo che Barcellona si è trasferita in Italia non ci stiamo riferendo al Comune siciliano in provincia di Messina. Infatti stiamo parlando di una località che si trova in Toscana, a sole due ore da Firenze. Uno spicchio di Spagna nella Regione toscana che non puoi assolutamente perderti e che in molti hanno già visitato.
Siamo nel cuore della Maremma, in località Garavicchio vicino al borgo tipicamente toscano di Capalbio. Tuttavia, non si tratta di una città ma di una parte di essa che racchiude tutto lo spirito spagnolo tipico di Barcellona. Stiamo parlando del Giardino dei Tarocchi di Capalbio, vicino a Monte Argentario.
Uno spaccato di Barcellona in Italia
Se decidi di andare a visitare il Giardino dei Tarocchi, ad un primo impatto potresti credere di essere finito a Barcellona. Questo perché il Giardino dei Tarocchi è un’opera d’arte a cielo aperto ispirata al Parc Guell di Gaudì a Barcellona. L’artista che si è lasciata ispirare da Gaudì è stata Niki de Saint Phalle, che ha voluto ricreare il suo personale giardino costellato da numerose opere d’arte.
Niki ha impiegato 17 anni a realizzare questo Giardino dei Tarocchi, allestendo le sue sculture ispirate alle carte dei tarocchi. La loro forma, i loro colori e il loro materiale ha sempre attirato molti visitatori e non appena metti piede all’interno del Giardino dei Tarocchi, un’atmosfera mistica e ricca di fascino ti avvolge nella tua esplorazione. L’artista ha posizionato le opere come se volesse guidare il visitatore in un viaggio onirico, per questo non ci sono visite guidate ma sei tu a scegliere quale percorso seguire.