Assunzioni urgenti, Poste Italiane cerca diplomati: “Basta portare il certificato” e siete dentro

Poste Italiane assume: stipendio di 1.800€,nessuna esperienza richiesta
Ragazzo contento per le assunzioni a Poste Italiane (freepik) – moralizzatore.it

Un’occasione da non lasciarsi sfuggire sta bussando alla porta di molti, con una semplicità disarmante.

Poste Italiane lancia una nuova campagna di reclutamento che ha dell’incredibile, aprendo le sue porte.

Dimenticate lunghe trafile e complicate selezioni sembra infatti che un semplice documento possa aprirvi le porte a un impiego stabile.

Siete pronti a scoprire se possedete la chiave per entrare a far parte di una grande realtà aziendale?

Le prossime righe potrebbero cambiare la vostra prospettiva lavorativa in un batter d’occhio.

Assunzioni in diverse sedi in Italia

Poste Italiane ha aperto un’opportunità di impiego rivolta alle categorie protette di cui all’art. 1 della L.68/99, da inserire nel ruolo di operatori di sportello presso vari uffici postali presenti in Italia. Gli operatori di sportello si occupano di presidiare le attività di promozione e vendita di prodotti / servizi di competenza, assicurando l’espletamento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e della normativa, fornendo informazioni alla clientela in ottica di fidelizzazione e sviluppo. Alle risorse selezionate sarà offerto un iniziale contratto a tempo determinato, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti minimi: diploma di scuola superiore quinquennale;
iscrizione al collocamento mirato con appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 1 della Legge 68/99 e grado di invalidità superiore al 45% (33% in caso di invalidità accertata dall’INAIL); per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo. Si specifica infine che sarà valutato positivamente il possesso della laurea. Le risorse ritenute idonee saranno selezionate per sostenere un primo colloquio online, in base alle esigenze dell’azienda.

Poste italiane sportelli (Poste italiane) - moralizzatore.it
Poste italiane sportelli (Poste italiane) – moralizzatore.it

Come candidarsi

Gli interessati alle assunzioni di Poste Italiane possono candidarsi entro il 25 maggio 2025 attraverso il sito web selezionando l’annuncio per “Categorie Art.1 Legge 68/99: operatori di sportello”. Poi bisogna cliccare sul pulsante “Invia candidatura ora” compilando il form con i propri dati. Il Gruppo Poste Italiane S.p.A. è la più grande realtà italiana attiva nel comparto finanziario, logistico, delle spedizioni e dei servizi di pagamento.

La società è sottoposta al controllo del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e dal 2015 è quotata alla Borsa di Milano dal 2015. Ha una storia di 160 anni, con una rete che attualmente conta all’incirca 12.800 uffici postali e più di 120mila dipendenti. Per di più, Poste Italiane seleziona frequentemente diverse figure professionali per assunzioni su tutto il territorio nazionale quindi è bene rimanere sempre aggiornati sulle novità!