Notizia di pochi secondi fa, “Scorre oro nel fiume”: il Paese finalmente è ricco | Cittadini, correte a prenderne un po’ anche voi

In questo fiume c’è più oro che acqua. La Nazione è diventata straricca e gli abitanti accorrono per prenderne un po’.
Il Fiume Giallo non è più quello principale della Cina settentrionale, ma è meglio usare questa denominazione per la scoperta inattesa fatta pochi attimi fa.
In questo preciso fiume rinvenuto da poco, infatti, c’è più oro che acqua tanto da farlo sembrare completamente giallo. O meglio, la sua colorazione è più vicina ad uno specchio d’acqua dorato.
Qui puoi trovare oro a palate, quindi è meglio armarti di una grossa pala e di un secchio per riuscire a raccogliere quanto più oro possibile. In molti sono già accorsi, quindi affrettati e non restare indietro.
Sembra surreale scoprire una cosa del genere, ma scorre oro nel fiume e gli abitanti si stanno precipitando sul luogo per estrarne un po’. Il Paese è finalmente ricco e può dire addio a tutti i suoi debiti.
Fiume ricco mi ci ficco
Non è una cosa da tutti i giorni vedere dentro un fiume una quantità d’oro così formidabile. Potresti pensare che ti stia prendendo in giro, ma non è affatto così. C’è una spiegazione scientifica dietro alla presenza così massiccia di oro in questo fiume. Questo metallo prezioso è presente in questo fiume per via della sua origine alluvionale.
Per migliaia di anni, i minerali preziosi sono stati trasportati dalle montagne grazie alle correnti delle acque e giorno dopo giorno si sono depositati nel letto di questo fiume. I cercatori d’oro, gli abitanti e i turisti non perdono occasione per visitare il fiume e cercare di portarsi a casa quanto più oro possibile.
Il fiume prezioso
Se desideri anche tu assistere in prima persona a questo straordinario fenomeno della natura non devi andare molto lontano, perché si trova vicinissimo a noi. Infatti questo fiume portatore di pepite d’oro si trova in Spagna. Nel dettaglio, il fiume è nel cuore delle Asturie, il Paese di Navelgas (nel Comune di Tineo). Nonostante questa notizia sia trapelata da poco tempo, i locali sapevano già da anni della sua presenza ma la notorietà è cresciuta lentamente.
Adesso ogni estate in questo luogo si assiste al Campionato Nazionale di Bateo de Oro, durante il quale i partecipanti si gettano nel fiume per raccogliere quanto più oro possono. Ovviamente le pepite non sono più grandi come un tempo, ma il loro valore storico e culturale è senza prezzo. Un’esperienza unica che arricchisce lo spirito di un Paese e dei suoi cittadini.