Notizia di pochi secondi fa: “Questo elettrodomestico aumenta il rischio di leucemia” | Eppure lo avete tutti in casa

Panico tra le mure domestiche
Elettrodomestico da paura (canva) – Moralizzatore.it

SOS elettrodomestico, questo aumenta il rischio di ammalarsi di leucemia. Sicuramente ce l’hai anche tu a casa.

Praticamente tutti credono che all’interno delle proprie mura domestiche non ci sia nulla di pericoloso o nocivo. L’esterno è pieno zeppo di persone pericolose, ma a volte la nostra stessa casa può diventare la peggior nemica.

Infatti ci sono molti pericoli che si nascondono in casa e adesso è stato scoperto che uno degli elettrodomestici più presente in ogni abitazione causa la leucemia.

Usare questo strumento può aumentare notevolmente il rischio di ammalarsi di leucemia e di altri tumori delle cellule del sangue. Un epilogo che nessuno si sarebbe mai aspettato di sentire.

Questa notizia ha gettato tutti nel panico, anche perché la sostituzione di questo elettrodomestico non è per nulla economica e non tutti possono permetterselo. Quindi ora c’è un bivio allarmante: invesitre sulla propria salute o sperare che alla fine non ci si ammali di leucemia.

L’elettrodomestico fatale

Gli ambienti domestici molto spesso nascondono insidie piuttosto pericolose, tanto da mettere a repentaglio la vita di chi vi abita. Proprio come in questo caso, dal momento che è stato scoperto che l’elettrodomestico presente praticamente in ogni casa provoca la leucemia. Questa scoperta è stata fatta dopo una ricerca all’Università di Stanford, in California.

Secondo quanto riportato da il manifesto, l’autore dello studio Rob Jackson, professore alla Stanford, ha scoperto che questo elettrodomestico emette delle sostanze che sono risultate essere cancerogene per gli esseri umani. Il rischio di ammalarsi di tumore delle cellule del sangue aumenta maggiormente se questo elettrodomestico si usa in ambienti chiusi (cosa inevitabile).

Panico in casa
Terrore tra le mura domestiche (pexels) – Moralizzatore.it

Non usarlo più

L’elettrodomestico chiamato in causa che aumenta il rischio di ammalarsi di leucemia è presente nelle cucina di tutti gli italiani (e non solo). Stiamo parlando dei fornelli a gas, il metodo principale utilizzato per cucinare. I Paesi che più si affidano ai fornelli a gas sono l’Italia, i Paesi Bassi, l’Ungheria, la Slovacchia e la Romania e quindi sono anche quelli più in pericolo.

Come è riportato sul manifesto, i fornelli a gas emettono benzene, vale a dire una sostanza cancerogena per chiunque sia nelle sue vicinanze. Stando ai dati dello studio del professor Jackson, le concentrazioni interne di benzene che si diramano dai fornelli a gas sono peggiori di quelle del fumo passivo. L’ideale sarebbe sostituire i fornelli a gas con il piano a induzione e l’Unione Europea sta presentando una proposta legislativa per promuovere la transazione delle cucine a gas verso i piani a induzione.