Segnate sul calendario la data 11 Luglio| Il Madison Square Garden ospiterà una delle rivalità più avvincenti e combattute della storia del pugilato

Katie Taylor e Amanda Serrano rinnoveranno la loro rivalità quest’estate sul palcoscenico più leggendario dello sport americano.
La Taylor e la Serrano hanno scritto la storia della boxe femminile tre anni fa quando sono diventate le prime donne a calcare le scene di un evento al Madison Square Garden.
Quest’estate saranno le campionesse indiscusse con il primo incontro di pugilato professionistico interamente femminile nell’arena più famosa del mondo, l’11 luglio.
“Questo è il vostro momento per mostrare al mondo di cosa ci occupiamo, per mettere a tacere questi ignoranti che dicono che la boxe femminile non ha alcun posto qui, o per le nuove arrivate che non mostrano alcun riguardo o rispetto per le donne”, ha detto il promotore Jake Paul durante un evento mediatico.
L’influencer dei social media diventato pugile si è fatto strada nel mondo della boxe attraverso una serie di incontri da prima pagina, sia come pugile che tramite la sua società di promozioni di boxe, Most Valuable Promotions.
L’America è impazzita per la rivalità tra la Serrano e la Taylor
La star portoricana Serrano e l’irlandese Taylor hanno un seguito di fan incredibile. I loro match hanno visto quasi 50 milioni di famiglie sintonizzate per l’evento su Netflix.
Il terzo capitolo della loro trilogia non inizierà prima di mesi, ma l’entusiasmo sta già crescendo a New York, dove il primo giorno di vendita dei biglietti ha già superato gli incassi totali del primo scontro del 2022. “Lo sport femminile sembra crescere in ogni categoria. Credo che anche la boxe femminile sia sulla stessa barca”, ha affermato Bob Dorfman, analista ed esperto di marketing sportivo di San Francisco.
Le due stelle indiscusse della boxe femminile
Questo incontro storico si inserisce in un contesto di ascesa dello sport femminile. Dopo che la boxe olimpica la scorsa estate a Parigi ha puntato sull’equità con l’introduzione di una nuova categoria di peso femminile. Cinquant’anni dopo che Caroline Svendsen è diventata la prima donna a ottenere la licenza di pugile negli Stati Uniti, vedere due donne essere al centro dell’attenzione in uno sport come la boxe è importante.
“Questo incontro è un segno di progresso“. Ha detto questo Risa Isard, professoressa associata di gestione dello sport presso l’Università del Connecticut ed esperta di sport femminile. “Quello che stiamo vedendo è che questi semi di crescita, alcuni dei quali sono stati piantati decenni fa stanno fiorendo”, ha affermato.