“Il latte è pericoloso, contiene corpi estranei”: lanciato l’allarme | Costretto a intervenire il Ministero della Salute

SOS latte, elevato rischio di corpi estranei al suo interno. Allarme rosso emanato con urgenza. Interviene il Ministero della Salute.
Il latte è l’alimento primario e principale per tutti i mammiferi ed è una fonte di grande nutrimento ed energia. Tuttavia, di recente è scoppiato il caos tra le famiglie italiane.
È stato lanciato un allarme alimentare a causa della presenza di corpi estranei all’interno del latte e anche il Ministero della Salute è dovuto intervenire.
Tra gli scaffali di ogni supermercato, il latte è uno dei prodotti più consumati tra gli utenti e questo vuol dire che sono in molti ad essere in grave pericolo.
Inoltre, si tratta di un alimento molto trasversale che coinvolge qualsiasi tipo di persona appartenente ad ogni fascia d’età (dal bambino all’anziano). Quindi potresti sentir dire frasi come: “Il latte è pericoloso, contiene corpi estranei” o cose del genere.
Latte pericoloso, richiamo urgente
Il maxi-richiamo urgente è stato emanato da diversi supermercati che si sono movimentati per segnalare la presenza di confezioni di latte contaminate. Nel dettaglio, alcuni tra i marchi più famosi di latte sono stati segnalati e richiamati dal Ministero della Salute. La causa scatenante di questo allarme è la possibile presenza di corpi estranei all’interno del latte.
Solitamente si pensa che comprare prodotti di sottomarca o di un marchio poco noto sia peggio, e quindi si prediligono i prodotti dei marchi più famosi. Tuttavia, ad essere coinvolti in questo richiamo urgente sono proprio alcuni tra i marchi di latte più noti e sponsorizzati in televisione. Controlla anche tu quale latte hai in casa e se rientra nel gruppo dei segnalati, non consumarlo per nessun motivo. Se lo fai, potresti finire in guai seri e compromettere la tua salute in modo definitivo.
I marchi letali
Secondo quanto riportato da il fatto alimentare, i marchi di latte che sono stati segnalati di recente si aggiungono ad altri nomi che poche settimane fa hanno subito la stessa sorte. Oltre ai marchi Latteria Soresina, Mukki e Polenghi Lombardo, altri marchi di latte sono stati richiamati urgentemente.
Stiamo parlando del Latte Verona, Fior di Maso, Giglio e Cappuccino Lovers. Queste confezioni di latte intero omogeneizzato pastorizzato a temperature elevate sono vendute in bottiglie da 1 litro. I numeri di lotto coinvolti sono 15/05/25 B e 17/05/25 B, rispettivamente relativi a Latte Verona, Fior di Maso e Giglio e Cappuccino Lovers. Se hai in casa anche solo uno di questi esemplari, non berlo e recati al punto vendita dove lo hai acquistato per un rimborso o cambio prodotto.