Celtica Val d'Aosta - Instagram - Moralizzatore.it
Dal 3 al 6 Luglio la Val d’Aosta ospita un festival incredibilmente suggestivo. Una tradizione che prosegue da molti anni.
Celtica è un festival di arte, cultura e musica celtica tra i più importanti d’Europa . Si potrebbe dire che è secondo, per grandezza e per importanza, solamente al Festival Interceltique de Lorient, in Bretagna, con cui è gemellato.
Celtica è nato nel 1997 dall’idea geniale di un piccolo gruppo di appassionati, riunitisi poi col nome di Clan Mor Arth.
Erano dei dreamers e volevano far rivivere nella stupenda cornice della Valle d’Aosta, l’atmosfera di un tempo antico e di un popolo quasi dimenticato: i Celti.
Per questo motivo hanno cominciato a creare l’evento che ancora oggi, dopo anni, riunisce alle pendici del Monte Bianco migliaia di partecipanti affezionati. Celtica non è solo uno dei tanti festival a tema, non è un set da foto per social è uno modo di essere.
Ci sono i giochi, le danze, il mercatino artigianale, le conferenze, i laboratori, i concerti per divertirsi. Ma è anche una festa che ogni anno si rinnova per dare a chi vi partecipa emozioni sempre diverse, e la sensazione, impagabile, di vivere un luogo ed un tempo al di là dei confini spazio temporali stabiliti
Vivrete una libertà genuina, circondati da una natura silenziosa e maestosa, che abbraccia chi la rispetta, che offre carezze a chi la ammira. Silenzio, musica, magia, emozione sono solo alcuni degli ingredienti di questa manifestazione, che vi farà crescere spiritualmente.
Un post condiviso da Celtica Valle D’Aosta (@celtica_vda)
Per partecipare a Celtica dovete raggiungere la Val Veny. Questa è una valle chiusa, che si trova alla fine e nel punto più estremo della Valle d’Aosta, proprio alle pendici del Monte Bianco. Ci sono diverse soluzioni per alloggiare nei pressi della manifestazione. Ovviamente l’opzione più comoda è quella di soggiornare a Courmayeur, dove troverete sistemazioni idonee ad ogni portafoglio e anche conforme alle vostre esigenze.
Tuttavia se volete godere appieno di questa occasione ed immergervi nella natura, per svegliarvi la mattina guardando le montagne e avere le stelle che vegliano su di voi la notte, la soluzione migliore è senza ombra di dubbio il campeggio. Godetevi la natura, gli amici che incontrerete e la pace che questa manifestazione vi offrirà. Sarà bellissimo.
All’aeroporto di Nizza un Airbus di Nouvelair in atterraggio è passato a pochissimi metri da…
Per chi guida principalmente in città, scegliere un’auto usata che unisca agilità, consumi contenuti e…
In un periodo dove il cinema stanco propone reboot e riscritture di film che hanno…
Uno squalo ha aggredito un turista alle Bahamas e la paura cresce. Un incidente gravissimo…
Quando si viaggia all'estero, è utile conoscere le regole locali, che possono variare da luogo…
La morte di Pippo Baudo chiude definitivamente la porta sui ricordi di un'Italia che fu.…