Categorie: Cronaca

Israele infrange il cessate il fuoco a Gaza mentre oltre 400 palestinesi vengono uccisi negli attacchi delle IDF

Benjamin Netanyahu interrompe la tregua a Gaza – Wikipedia – Moralizzatore.it

Fine del cessate il fuoco da parte di Netanyahu. Oltre 400 palestinesi uccisi negli attacchi aerei israeliani notturni.

L’ufficio del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha rilasciato una dichiarazione in cui annuncia la ripresa della guerra di Israele a Gaza. Israele sostiene di agire in questo modo per costringere Hamas a liberare i prigionieri detenuti a Gaza.

Afferma inoltre di sapere che Hamas si stava riarmando e stava pianificando un nuovo attacco.

Tuttavia, “Israele stesso ha deciso di ritirarsi dai negoziati per la seconda fase di questo accordo che alla fine vedrà la fine della guerra e il rilascio di tutti i 59 prigionieri israeliani ancora detenuti a Gaza”, ha affermato Hamdah Salhut.

Il ministero della Salute di Gaza ha dichiarato su Telegram che il bilancio delle vittime degli attacchi aerei è stato di 404 persone residenti in quartieri tranquilli.

Gli attacchi israeliani uccidono centinaia di persone a Gaza

Il ministero della Salute di Gaza ha dichiarato che oltre 660 palestinesi feriti sono arrivati ​​negli ospedali, mentre molte altre vittime degli attacchi aerei si pensa siano sepolte sotto le macerie.

La Croce Rossa ha affermato che molte strutture mediche nella Striscia di Gaza sono state “sopraffatte” a seguito degli attacchi.“Quello che abbiamo sentito dai colleghi della Mezzaluna Palestinese è che molte strutture mediche sono letteralmente sopraffatte in tutta Gaza”, ha detto Tommaso Della Longa, portavoce della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa, durante un briefing a Ginevra.

Bombardamenti su Gaza – Freepik – Moralizzatore.it

La Jihad islamica palestinese accusa Israele di ‘sabotare deliberatamente’ il cessate il fuoco

Mentre Israele continua a bloccare gli aiuti, le strutture sanitarie di Gaza segnalano carenze di forniture mediche di base necessarie per curare i feriti, come gli antidolorifici. Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) e l’Agenzia per la Sicurezza Israeliana (Shin Bet) hanno rilasciato la seguente dichiarazione congiunta: “Le IDF e l’ISA continuano a colpire obiettivi terroristici appartenenti ad Hamas e alla Jihad islamica palestinese in tutta Gaza. Tra gli obiettivi colpiti nelle ultime ore ci sono cellule terroristiche, basi di lancio, depositi di armi e ulteriori infrastrutture militari utilizzate da queste organizzazioni terroristiche per pianificare ed eseguire attacchi contro civili israeliani e soldati delle IDF.”

Al contrario di quanto dichiarato da Israele, il ministero della Salute di Gaza ha affermato che tra i palestinesi uccisi nell’ondata di attacchi aerei lanciati da Israele sul territorio durante la notte ci sono molti bambini e donne. Questo divario e incomunicabilità tra le parti in causa è molto preoccupante ai fini della pace.

Ilaria Lando

Condividi
pubblicato da
Ilaria Lando

Articoli recenti

Ufficiale vacanze, “in estate non ci andate e basta”: ci potete andare da settembre in poi

Dimenticate le code in autostrada sotto il sole cocente e le spiagge affollate di agosto:…

17 minuti fa

ADDIO affitto, “non siete tenuti a pagarlo”: passata la legge | Non cacciate più soldi di tasca vostra

Preparatevi a una svolta che potrebbe cambiare radicalmente la vita di milioni di persone che…

3 ore fa

Ultim’ora Codice della Strada: “Obbligo di cinture di sicurezza abolito”, passata la legge | Chi è in questa lista può farne a meno

Addio per sempre alle cinture di sicurezza in auto. Se appartieni a questa categoria di…

7 ore fa

LIDL 1-IKEA 0: ha venduto lo stesso mobile ma alla metà del prezzo | Store svuotati per colpa sua

Lidl lancia una sfida diretta al colosso dell'arredamento svedese Ikea vendendo un mobile identico ma…

11 ore fa

Ultim’ora, “Chi ha preso almeno un antidolorifico deve andare subito in un centro di riabilitazione”: il Ministero della Salute non fa sconti a nessuno

Se hai preso l'antidolorifico devi assolutamente correre in riabilitazione prima che sia troppo tardi: le…

14 ore fa

“Chi lavora mangia gratis ovunque”: Passata la legge, non pagate più il cibo

Con questa legge non resterai mai più digiuno. Se sei un lavoratore ti pagano il…

1 giorno fa