Cronaca

Usa, cominciano le retate contro i migranti nella Grande Mela | L’era Trump inizia

Donald Trump la sua era è iniziata – CNN – Moralizzatore.it

Pochi giorni fa il Tycoon ha annunciano l’inizio della nuova Golden Age americana. Ha iniziato subito contro i migranti.

Nei giorni scorsi avete assistito alle espulsioni ordinate dal neo presidente con immagini di clandestini in catene rimpatriati.

Ora anche nella Grande Mela sono iniziate le operazioni per arrestare gli illegali con precedenti penali , un vero rastrellamento militare che sembra uscito da un film.

La neo- segretaria alla Sicurezza Interna del presidente Trump , Kristi Noem, ha annunciato che gli agenti federali per l’immigrazione hanno avviato un’azione di controllo a New York City, come da programma presidenziale.

Le immagini hanno fatto il giro del mondo via social e hanno dato modo di discutere sul programma politico del Tycoon.

Il post di Kristi Noem mostra la retata nel Bronx

La segretaria agli interni ha postato un video dalla Grande Mela nel quale ha annunciato l’arresto di un migrante accusato di vari reati. L’arresto sarebbe avvenuto nel Bronx.

Da quando il presidente Donald Trump ha assunto l’incarico, ogni giorno si sono svolte operazioni di deportazione di massa, con circa 400 arresti effettuati solo il primo giorno. “Rimuovere gli immigrati criminali dalle nostre comunità non è solo un’azione di repressione, ma anche di protezione. Garantire la sicurezza e la protezione dei nostri quartieri inizia con il rispetto della legge”, ha affermato l’ufficio di Atlanta.

Arresti e rastrellamenti a New York – Wilipedia – Moralizzatore.it

Il programma di Trump tra polemiche e controversie

Quello che per il presidente è lo slogan “American first” conta princìpi isolazionisti e nazionalisti. Previsti tagli alle spese per il welfare. Aumenta il controllo delle frontiere e dell’immigrazione, con l’obiettivo di  deportare 10 milioni di immigrati irregolari negli Stati Uniti.Nessun mistero la sua politica di genere. Affermazioni come “Quando torno a casa e la cena non è pronta vado su tutte le furie” sono esaustive senza spiegazioni.

Trump pensava che la persona giusta per essere il procuratore generale fosse il suprematista e anti-abortista Matt Gaetz, discusso deputato al centro di indagini per traffico sessuale, comportamenti sessuali illegali e uso di droghe. Infine, desidera porre fine ai programmi che “promuovono la transizione di genere a qualsiasi età”, di dare impulso a una legge, perché il governo non riconosce legalmente le persone transessuali e di revocare le politiche di non discriminazione. Ha firmato un ordine esecutivo per impedire alle persone transgender di entrare nell’esercito. “Per garantire di avere la forza di combattimento più letale al mondo, libereremo il nostro esercito dall’ideologia transgender”.

Ilaria Lando

Condividi
pubblicato da
Ilaria Lando

Articoli recenti

ADDIO affitto, “non siete tenuti a pagarlo”: passata la legge | Non cacciate più soldi di tasca vostra

Preparatevi a una svolta che potrebbe cambiare radicalmente la vita di milioni di persone che…

3 ore fa

Ultim’ora Codice della Strada: “Obbligo di cinture di sicurezza abolito”, passata la legge | Chi è in questa lista può farne a meno

Addio per sempre alle cinture di sicurezza in auto. Se appartieni a questa categoria di…

7 ore fa

LIDL 1-IKEA 0: ha venduto lo stesso mobile ma alla metà del prezzo | Store svuotati per colpa sua

Lidl lancia una sfida diretta al colosso dell'arredamento svedese Ikea vendendo un mobile identico ma…

11 ore fa

Ultim’ora, “Chi ha preso almeno un antidolorifico deve andare subito in un centro di riabilitazione”: il Ministero della Salute non fa sconti a nessuno

Se hai preso l'antidolorifico devi assolutamente correre in riabilitazione prima che sia troppo tardi: le…

14 ore fa

“Chi lavora mangia gratis ovunque”: Passata la legge, non pagate più il cibo

Con questa legge non resterai mai più digiuno. Se sei un lavoratore ti pagano il…

24 ore fa

Dopo lo scandalo Signal il segretario alla difesa americano è nell’occhio del ciclone

Pete Hegseth ha affermato che l'indagine sulla fuga di notizie potrebbe portare a procedimenti giudiziari…

1 giorno fa