Cronaca

Usa, cominciano le retate contro i migranti nella Grande Mela | L’era Trump inizia

Donald Trump la sua era è iniziata – CNN – Moralizzatore.it

Pochi giorni fa il Tycoon ha annunciano l’inizio della nuova Golden Age americana. Ha iniziato subito contro i migranti.

Nei giorni scorsi avete assistito alle espulsioni ordinate dal neo presidente con immagini di clandestini in catene rimpatriati.

Ora anche nella Grande Mela sono iniziate le operazioni per arrestare gli illegali con precedenti penali , un vero rastrellamento militare che sembra uscito da un film.

La neo- segretaria alla Sicurezza Interna del presidente Trump , Kristi Noem, ha annunciato che gli agenti federali per l’immigrazione hanno avviato un’azione di controllo a New York City, come da programma presidenziale.

Le immagini hanno fatto il giro del mondo via social e hanno dato modo di discutere sul programma politico del Tycoon.

Il post di Kristi Noem mostra la retata nel Bronx

La segretaria agli interni ha postato un video dalla Grande Mela nel quale ha annunciato l’arresto di un migrante accusato di vari reati. L’arresto sarebbe avvenuto nel Bronx.

Da quando il presidente Donald Trump ha assunto l’incarico, ogni giorno si sono svolte operazioni di deportazione di massa, con circa 400 arresti effettuati solo il primo giorno. “Rimuovere gli immigrati criminali dalle nostre comunità non è solo un’azione di repressione, ma anche di protezione. Garantire la sicurezza e la protezione dei nostri quartieri inizia con il rispetto della legge”, ha affermato l’ufficio di Atlanta.

Arresti e rastrellamenti a New York – Wilipedia – Moralizzatore.it

Il programma di Trump tra polemiche e controversie

Quello che per il presidente è lo slogan “American first” conta princìpi isolazionisti e nazionalisti. Previsti tagli alle spese per il welfare. Aumenta il controllo delle frontiere e dell’immigrazione, con l’obiettivo di  deportare 10 milioni di immigrati irregolari negli Stati Uniti.Nessun mistero la sua politica di genere. Affermazioni come “Quando torno a casa e la cena non è pronta vado su tutte le furie” sono esaustive senza spiegazioni.

Trump pensava che la persona giusta per essere il procuratore generale fosse il suprematista e anti-abortista Matt Gaetz, discusso deputato al centro di indagini per traffico sessuale, comportamenti sessuali illegali e uso di droghe. Infine, desidera porre fine ai programmi che “promuovono la transizione di genere a qualsiasi età”, di dare impulso a una legge, perché il governo non riconosce legalmente le persone transessuali e di revocare le politiche di non discriminazione. Ha firmato un ordine esecutivo per impedire alle persone transgender di entrare nell’esercito. “Per garantire di avere la forza di combattimento più letale al mondo, libereremo il nostro esercito dall’ideologia transgender”.

Ilaria Lando

Condividi
pubblicato da
Ilaria Lando

Articoli recenti

Le migliori auto usate per chi ha bisogno di un veicolo che si comporti bene in città

Per chi guida principalmente in città, scegliere un’auto usata che unisca agilità, consumi contenuti e…

23 ore fa

Dopo l’annuncio del reboot di Basic Instinct, Sharon Stone dice la sua

In un periodo dove il cinema stanco propone reboot e riscritture di film che hanno…

7 giorni fa

Allerta squalo alle Bahamas, tutto come nel film di Spielberg | È subito paura

Uno squalo ha aggredito un turista alle Bahamas e la paura cresce. Un incidente gravissimo…

1 settimana fa

Ogni vacanza è diversa | Siate sempre dei viaggiatori consapevoli e rispettosi | Anche per evitare l’arresto

Quando si viaggia all'estero, è utile conoscere le regole locali, che possono variare da luogo…

1 settimana fa

L’Italia dice addio a Pippo Baudo | Una parte importante della storia delle televisione italiana si chiude per sempre

La morte di Pippo Baudo chiude definitivamente la porta sui ricordi di un'Italia che fu.…

1 settimana fa

Il messaggio degli israeliani contro la guerra e il loro presidente è forte e deciso

Israele, proteste contro Netanyahu: “Basta guerra”. Non si può più ignorare il volere del popolo,…

1 settimana fa