Eventi e sport

A Febbraio inizierà il Festival di Sanremo | Torna anche il FantaSanremo con regole tutte nuove

FantaSanremo 2025 – Instagram – Moralizzatore.it

Le iscrizioni al FantaSanremo sono aperte fino a lunedì 10 febbraio 2025 e il Festival si svolgerà dall’11 al 15 febbraio 2025.

Per tutti gli appassionati è il momento di prepararsi per il FantaSanremo, un fantaconcorso non sportivo che ha un grandissimo seguito in Italia. Questo “gioco” è riuscito a traslare la celebre kermesse canora in un campionato paragonabile a quello di calcio.

Il FantaSanremo è diventato nel corso degli anni un vero e proprio evento culturale legato al Festival di Sanremo. Se da piccoli avete giocato al fantacalcio con i vostri amici, non è difficile comprendere il mondo dietro questo fantacampionato canoro.

Le regole sono semplici, ciascun partecipante deve comporre la propria squadra, al massimo 5 squadre per ciascun utente, con 7 dei 30 artisti in gara a Sanremo 2025, cinque titolari e due riserve.

Ogni artista ha un costo stabilito dagli organizzatori e ciascun giocatore ha a disposizione 100 Baudi, in omaggio a Pippo Baudo, per comporre ogni squadra e iscriverla al FantaSanremo.

Come si partecipa al FantaSanremo

Una volta che avete le vostre squadre, potete godervi il Festival di Sanremo 2025 e scoprire, al termine di ogni serata della kermesse, il punteggio accumulato.

Rispetto alle precedenti edizioni, quest’anno è stata introdotta una novità. Infatti, ogni squadra sarà composta da 7 artisti, ma solo 5 di loro potranno essere schierati in vista di ogni serata della kermesse canora. La novità, fortemente voluta dagli appassionati, permette di rendere la gara ancora più avvincente ed emozionante.

Teatro Ariston – Wikipedia – Moralizzatore.it

Il FantaSanremo è un gioco gratuito online

Per giocare a FantaSanremo 2025 questa sarà la procedura da dover seguire. Dovete andare sul sito “fantasanremo.com”, cliccare su Gioca e creare un account che servirà per tutta la durata del gioco. Ciascun giocatore avrà la possibilità di modificare la propria formazione e nominare un nuovo Capitano tra i titolari durante la settimana del Festival ogni giorno da mercoledì 12 febbraio a sabato 15 febbraio dalle 08 alle 20.

Gli artisti, nel momento in cui sono schierati come titolari, fanno guadagnare o perdere punti alla squadra con i bonus e malus della serata (compresi quelli del DopoFestival) , mentre gli artisti schierati come riserve fanno guadagnare o perdere punti alla squadra solo ed esclusivamente con i bonus e malus extra. Non solo, all’artista schierato nel ruolo di  capitano verranno raddoppiati i 20 punti bonus relativi al piazzamento in top five delle prime quattro serate. Ricordate che non è un gioco a scopo di lucro, è gratis non avrete premi, ma solo tanto divertimento.

Ilaria Lando

Condividi
pubblicato da
Ilaria Lando

Articoli recenti

ADDIO affitto, “non siete tenuti a pagarlo”: passata la legge | Non cacciate più soldi di tasca vostra

Preparatevi a una svolta che potrebbe cambiare radicalmente la vita di milioni di persone che…

3 ore fa

Ultim’ora Codice della Strada: “Obbligo di cinture di sicurezza abolito”, passata la legge | Chi è in questa lista può farne a meno

Addio per sempre alle cinture di sicurezza in auto. Se appartieni a questa categoria di…

7 ore fa

LIDL 1-IKEA 0: ha venduto lo stesso mobile ma alla metà del prezzo | Store svuotati per colpa sua

Lidl lancia una sfida diretta al colosso dell'arredamento svedese Ikea vendendo un mobile identico ma…

11 ore fa

Ultim’ora, “Chi ha preso almeno un antidolorifico deve andare subito in un centro di riabilitazione”: il Ministero della Salute non fa sconti a nessuno

Se hai preso l'antidolorifico devi assolutamente correre in riabilitazione prima che sia troppo tardi: le…

14 ore fa

“Chi lavora mangia gratis ovunque”: Passata la legge, non pagate più il cibo

Con questa legge non resterai mai più digiuno. Se sei un lavoratore ti pagano il…

24 ore fa

Dopo lo scandalo Signal il segretario alla difesa americano è nell’occhio del ciclone

Pete Hegseth ha affermato che l'indagine sulla fuga di notizie potrebbe portare a procedimenti giudiziari…

1 giorno fa