Eventi e sport

A Febbraio inizierà il Festival di Sanremo | Torna anche il FantaSanremo con regole tutte nuove

FantaSanremo 2025 – Instagram – Moralizzatore.it

Le iscrizioni al FantaSanremo sono aperte fino a lunedì 10 febbraio 2025 e il Festival si svolgerà dall’11 al 15 febbraio 2025.

Per tutti gli appassionati è il momento di prepararsi per il FantaSanremo, un fantaconcorso non sportivo che ha un grandissimo seguito in Italia. Questo “gioco” è riuscito a traslare la celebre kermesse canora in un campionato paragonabile a quello di calcio.

Il FantaSanremo è diventato nel corso degli anni un vero e proprio evento culturale legato al Festival di Sanremo. Se da piccoli avete giocato al fantacalcio con i vostri amici, non è difficile comprendere il mondo dietro questo fantacampionato canoro.

Le regole sono semplici, ciascun partecipante deve comporre la propria squadra, al massimo 5 squadre per ciascun utente, con 7 dei 30 artisti in gara a Sanremo 2025, cinque titolari e due riserve.

Ogni artista ha un costo stabilito dagli organizzatori e ciascun giocatore ha a disposizione 100 Baudi, in omaggio a Pippo Baudo, per comporre ogni squadra e iscriverla al FantaSanremo.

Come si partecipa al FantaSanremo

Una volta che avete le vostre squadre, potete godervi il Festival di Sanremo 2025 e scoprire, al termine di ogni serata della kermesse, il punteggio accumulato.

Rispetto alle precedenti edizioni, quest’anno è stata introdotta una novità. Infatti, ogni squadra sarà composta da 7 artisti, ma solo 5 di loro potranno essere schierati in vista di ogni serata della kermesse canora. La novità, fortemente voluta dagli appassionati, permette di rendere la gara ancora più avvincente ed emozionante.

Teatro Ariston – Wikipedia – Moralizzatore.it

Il FantaSanremo è un gioco gratuito online

Per giocare a FantaSanremo 2025 questa sarà la procedura da dover seguire. Dovete andare sul sito “fantasanremo.com”, cliccare su Gioca e creare un account che servirà per tutta la durata del gioco. Ciascun giocatore avrà la possibilità di modificare la propria formazione e nominare un nuovo Capitano tra i titolari durante la settimana del Festival ogni giorno da mercoledì 12 febbraio a sabato 15 febbraio dalle 08 alle 20.

Gli artisti, nel momento in cui sono schierati come titolari, fanno guadagnare o perdere punti alla squadra con i bonus e malus della serata (compresi quelli del DopoFestival) , mentre gli artisti schierati come riserve fanno guadagnare o perdere punti alla squadra solo ed esclusivamente con i bonus e malus extra. Non solo, all’artista schierato nel ruolo di  capitano verranno raddoppiati i 20 punti bonus relativi al piazzamento in top five delle prime quattro serate. Ricordate che non è un gioco a scopo di lucro, è gratis non avrete premi, ma solo tanto divertimento.

Ilaria Lando

Condividi
pubblicato da
Ilaria Lando

Articoli recenti

Addio Sicilia, “da oggi esistono solo queste isole in Europa”: la lista completa

Saluta per sempre la Sicilia perché da adesso ci sono solo queste precise isole in…

24 minuti fa

Allarme sanità, “Smettete di mangiarlo, provoca sepsi e morte”: lo avete tutti sulle vostre tavole ogni domenica

Un pericolo invisibile, insidioso e potenzialmente letale si annida in uno dei piaceri culinari più…

2 ore fa

Ultim’ora, “Tahiti spostata in Italia”: acqua cristallina e sabbia bianchissima | Correte a visitarla, c’è già la fila

Avete mai sognato di passeggiare su spiagge degne di una cartolina esotica, con un mare…

4 ore fa

TEST visivo, se trovate il topolino avete una vista da falco: neanche chi ha dieci decimi ci riesce

Immergetevi in una sfida che sta infiammando il web e mettendo alla prova l'acutezza visiva…

8 ore fa

Questo segno zodiacale è il più pericoloso dello Zodiaco: fate attenzione se lo incontrate

Dietro ogni segno zodiacale si nascondono pregi e difetti, ma questo è il più pericoloso…

11 ore fa

Ultim’ora, “il Canone Rai sale a 6.789,40 euro”: altro che i vecchi 90 euro | Preparatevi al peggio

Un aumento shock del Canone Rai, che passa da 90 euro annui a 6.789,40 euro.…

21 ore fa