Eventi e sport

Bruges e Juventus finisce 0-0 la partita della settima giornata di Champions League

Juventus Bruges in Champions – Freepik – Moralizzatore.it

In territorio belga la Juve cerca di trovare la sua strada in Champions, ma ottiene solo un pareggio. La risalita è difficile.

In Belgio, la Juve offre un primo tempo  piuttosto piatto, anche se ha creato qualche occasione nella ripresa. Purtroppo non riesce mai a trovare la rete e quindi si ritrova ancora a fare i conti con il terzo pareggio in Champions.

La Juventus ha avuto la possibilità di vittoria a Bruges  e di avere il punto per la scalata alla Champions League nelle 24.

Purtroppo ancora una volta gli sforzi non sono sufficienti ad ottenere il posto tra le migliori otto. Anzi lo 0-0 in Belgio non è positivo se valutato in confronto con la vittoria contro il Milan.

Queste considerazioni sono un dato di fatto, anche perché l’unico tiro in porta di Locatelli arriva a pochi minuti dal 90′.

La situazione bianconera

Cercando di effettuare una valutazione complessiva, si può dire che i bianconeri siano virtualmente ai play-off . In questo match, Thiago Motta ha deciso di non far partecipare Vlahovic e risparmia McKennie, Yildiz e Conceicao.

Questi sono guariti parzialmente dalle problematiche muscolari che hanno riscontrato. In partita il riferimento è ancora Nico Gonzalez, mentre a centrocampo schiera Locatelli, Douglas Luiz e non Thuram. In difesa, non resta ampia scelta se non Savona e Cambiaso terzini e la coppia Gatti-Kalulu in mezzo.

Juventus – Pixabay – Moralizzatore.it

La partita nel suo complesso

I bianconeri riescono a mantenere il possesso palla, tuttavia il gioco risulta lento. Per esempio in attacco c’è poco movimento e manca qualità rilevabile in più momenti. Manca l’arguzia di riuscire a superare i difensori del Bruges. Con questo tipo di gioco nei primi 45 minuti l’unica giocata rilevabile, paradossalmente, è un colpo di tacco del tecnico Motta su uno spiovente arrivato nei pressi della sua panchina. Un primo tempo senza phatos.

Anche nel secondo tempo la situazione non decolla e si rimane fermi allo status quo dei primi 45 minuti.  Quando arrivano i tre minuti di recupero  la Juventus li trascorre nella metà campo dei belgi. Il problema è che non riesce a costruire occasioni e quindi la sfida si chiude sullo 0-0. Questo risultato accontenta entrambe le squadre. Sia il Bruges e nel complesso accontenta anche la Juve, che con questo risultato come si è detto sopra si trova virtualmente tra le prime 24 che andranno avanti nella Champions. Per entrare tra le magnifiche otto, però, questo tipo di gioco non è assolutamente sufficiente.

Ilaria Lando

Condividi
pubblicato da
Ilaria Lando

Articoli recenti

Le migliori auto usate per chi ha bisogno di un veicolo che si comporti bene in città

Per chi guida principalmente in città, scegliere un’auto usata che unisca agilità, consumi contenuti e…

24 ore fa

Dopo l’annuncio del reboot di Basic Instinct, Sharon Stone dice la sua

In un periodo dove il cinema stanco propone reboot e riscritture di film che hanno…

7 giorni fa

Allerta squalo alle Bahamas, tutto come nel film di Spielberg | È subito paura

Uno squalo ha aggredito un turista alle Bahamas e la paura cresce. Un incidente gravissimo…

1 settimana fa

Ogni vacanza è diversa | Siate sempre dei viaggiatori consapevoli e rispettosi | Anche per evitare l’arresto

Quando si viaggia all'estero, è utile conoscere le regole locali, che possono variare da luogo…

1 settimana fa

L’Italia dice addio a Pippo Baudo | Una parte importante della storia delle televisione italiana si chiude per sempre

La morte di Pippo Baudo chiude definitivamente la porta sui ricordi di un'Italia che fu.…

1 settimana fa

Il messaggio degli israeliani contro la guerra e il loro presidente è forte e deciso

Israele, proteste contro Netanyahu: “Basta guerra”. Non si può più ignorare il volere del popolo,…

1 settimana fa