Juventus Bruges in Champions - Freepik - Moralizzatore.it
In territorio belga la Juve cerca di trovare la sua strada in Champions, ma ottiene solo un pareggio. La risalita è difficile.
In Belgio, la Juve offre un primo tempo piuttosto piatto, anche se ha creato qualche occasione nella ripresa. Purtroppo non riesce mai a trovare la rete e quindi si ritrova ancora a fare i conti con il terzo pareggio in Champions.
La Juventus ha avuto la possibilità di vittoria a Bruges e di avere il punto per la scalata alla Champions League nelle 24.
Purtroppo ancora una volta gli sforzi non sono sufficienti ad ottenere il posto tra le migliori otto. Anzi lo 0-0 in Belgio non è positivo se valutato in confronto con la vittoria contro il Milan.
Queste considerazioni sono un dato di fatto, anche perché l’unico tiro in porta di Locatelli arriva a pochi minuti dal 90′.
Cercando di effettuare una valutazione complessiva, si può dire che i bianconeri siano virtualmente ai play-off . In questo match, Thiago Motta ha deciso di non far partecipare Vlahovic e risparmia McKennie, Yildiz e Conceicao.
Questi sono guariti parzialmente dalle problematiche muscolari che hanno riscontrato. In partita il riferimento è ancora Nico Gonzalez, mentre a centrocampo schiera Locatelli, Douglas Luiz e non Thuram. In difesa, non resta ampia scelta se non Savona e Cambiaso terzini e la coppia Gatti-Kalulu in mezzo.
I bianconeri riescono a mantenere il possesso palla, tuttavia il gioco risulta lento. Per esempio in attacco c’è poco movimento e manca qualità rilevabile in più momenti. Manca l’arguzia di riuscire a superare i difensori del Bruges. Con questo tipo di gioco nei primi 45 minuti l’unica giocata rilevabile, paradossalmente, è un colpo di tacco del tecnico Motta su uno spiovente arrivato nei pressi della sua panchina. Un primo tempo senza phatos.
Anche nel secondo tempo la situazione non decolla e si rimane fermi allo status quo dei primi 45 minuti. Quando arrivano i tre minuti di recupero la Juventus li trascorre nella metà campo dei belgi. Il problema è che non riesce a costruire occasioni e quindi la sfida si chiude sullo 0-0. Questo risultato accontenta entrambe le squadre. Sia il Bruges e nel complesso accontenta anche la Juve, che con questo risultato come si è detto sopra si trova virtualmente tra le prime 24 che andranno avanti nella Champions. Per entrare tra le magnifiche otto, però, questo tipo di gioco non è assolutamente sufficiente.
Dimenticate le code in autostrada sotto il sole cocente e le spiagge affollate di agosto:…
Preparatevi a una svolta che potrebbe cambiare radicalmente la vita di milioni di persone che…
Addio per sempre alle cinture di sicurezza in auto. Se appartieni a questa categoria di…
Lidl lancia una sfida diretta al colosso dell'arredamento svedese Ikea vendendo un mobile identico ma…
Se hai preso l'antidolorifico devi assolutamente correre in riabilitazione prima che sia troppo tardi: le…
Con questa legge non resterai mai più digiuno. Se sei un lavoratore ti pagano il…