Annalisa - Ansa - Moralizzatore.it
Non tutti sanno che Annalisa, ormai una star della musica italiana, fu protagonista di un episodio che poteva trasformarsi in una tragedia
Annalisa Scarrone, conosciuta nel nostro Paese e non solo semplicemente come Annalisa, è uno dei talenti più luminosi della musica italiana che hanno avuto in ‘Amici‘, il talent ideato e condotto da Maria De Filippi, il proprio trampolino di lancio.
Dalla partecipazione dell’artista savonese alla scuola più ambita d’Italia sono trascorsi più di tredici anni e nel frattempo Annalisa ha saputo coltivare, perfezionandolo, il suo straordinario e per certi versi inimitabile talento.
L’accelerazione è arrivata nell’ultimo quinquennio, il tempo necessario ad imporsi come una delle interpreti più amate dal pubblico. Ebbene, non molto tempo fa si è corso il concreto rischio che questo meraviglioso percorso venisse strozzato in partenza.
I grandi successi che hanno fatto impazzire milioni di fan, brani come ‘Mon Amour‘ e ‘Sinceramente‘, non sarebbero mai usciti se una mano miracolosa non avesse sottratto Annalisa da una morte a dir poco atroce.
Si tratta di un episodio risalente a un po’di tempo fa e a darne notizia, per la prima volta, è una persona molto vicina e soprattutto decisamente affezionata ad Annalisa. Si tratta di Elvio Scarrone, il padre della trentanovenne artista savonese.
Nel corso di una lunga intervista concessa a DiPiùTv, noto settimanale di spettacolo e cronaca rosa, il papà di Annalisa ha svelato questo particolare retroscena rimasto finora inedito e che ha fatto saltare sulla sedia tutti i fan della cantante ligure.
“Annalisa stava diventando grigia e aveva la lingua nella sua gola, come se la stesse ingoiando. È sopravvissuta semplicemente perché me ne sono accorto subito, altrimenti non ce l’avrebbe fatta“, il drammatico racconto di Elvio Scarrone a DiPiùTv.
“Mi era successa la stessa cosa quando avevo 18 anni – ha confessato -. A quel punto le ho tirato fuori la lingua dalla gola con le dita e subito dopo ho chiamato i soccorsi. Annalisa è stata portata subito in ospedale e il problema si è risolto in pochissimo tempo“. Da quanto si può capire la cantante savonese ha rischiato seriamente di soffocare e solo l’intervento immediato del padre ha evitato il compiersi di una tragedia.
All’aeroporto di Nizza un Airbus di Nouvelair in atterraggio è passato a pochissimi metri da…
Per chi guida principalmente in città, scegliere un’auto usata che unisca agilità, consumi contenuti e…
In un periodo dove il cinema stanco propone reboot e riscritture di film che hanno…
Uno squalo ha aggredito un turista alle Bahamas e la paura cresce. Un incidente gravissimo…
Quando si viaggia all'estero, è utile conoscere le regole locali, che possono variare da luogo…
La morte di Pippo Baudo chiude definitivamente la porta sui ricordi di un'Italia che fu.…