Sibilia su Facebook riesce nell’impresa di far vincere un referendum a Renzi

in Social di

Non è sicuramente passata inosservata la nomina di Lino Banfi alla commissione Unesco, ufficializzata da Luigi Di Maio durante l’evento per il Reddito di Cittadinanza. Sul web non sono mancate le polemiche per questa scelta. Tra gli altri è insorto il presidente del PD Matteo Orfini con il duro tweet: “Uno schiaffo al merito e alla competenza che non fa sorridere per niente. E che umilia chi fa sacrifici ogni giorno per studiare“.  Anche l’alleato di governo Matteo Salvini, durante una sua diretta Facebook, ha commentato la notizia con un ironico: “Lino Banfi va bene. E Jerry Calà? E Renato Pozzetto? E Umberto Smaila?“. Ad andare in aiuto all’attore pugliese è stato il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia che sulla sua pagina Facebook ha creato un sondaggio ponendo ai sui fan la domanda: “Lino Banfi alla commissione UNESCO in un’Italia con il Reddito di cittadinanza o Renzi presidente del consiglio? Con uno sapete già come è finita…”.

Purtroppo per il pentastellato c’è stato un voto quasi plebiscitario per l’ex premier che ha preso l’88% da parte degli utenti. Sibilia stesso ha commentato il risultato del sondaggio scrivendo: “Il pd ha trovato L’Unità per vincere questo sondaggio su Facebook…l’unica cosa che riescono a vincere quando si vota. Bacioni“. Non si è quindi fatta attendere la risposta di uno dei due contendenti della competizione. Matteo Renzi ha quindi replicato via social: “Ieri Sibilia anziché occuparsi di sicurezza, polizia e ordine pubblico ha difeso a spada tratta la nomina di Lino Banfi. E poi ha pensato bene di fare il simpatico. Ha pubblicato un post per chiedere ai suoi followers se preferissero Banfi all’Unesco o Renzi a Palazzo Chigi. Lo hanno preso in giro tutti, compresi i suoi. E alla fine è riuscito nell’impresa di farmi vincere il primo referendum dopo due anni e mezzo, non era facile..La cosa incredibile, però, non è il risultato del sondaggio. La cosa incredibile è che chi dovrebbe occuparsi della sicurezza del Paese passi le giornate così. Sibilia è espressione di una classe dirigente incompetente e cialtrona, spiace dirlo“.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*