L’intervista a Riccardo Galioto, giovane palermitano che si candiderà alle prossime regionali

in Palermo/politica/Speciale Elezioni 2017 di

Riccardo Galioto è un giovane imprenditore palermitano, che si candiderà per il prossimo rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana del 5 novembre 2017. La politica non è una novità per Riccardo. Essa, al contrario, ha da sempre occupato un ruolo di primaria importanza nella sua vita. Riccardo, infatti, proviene da una famiglia politicamente attiva da almeno 70 anni.

Lo abbiamo incontrato questa mattina e ci ha raccontato alcuni dei suoi progetti per il territorio siciliano. Uno dei temi che più sta a cuore al giovane imprenditore è quello della disoccupazione giovanile:

Oltre il 40% dei nostri ragazzi siciliani è disoccupato. Una soluzione potrebbe essere quella del taglio del cuneo fiscale per i ragazzi entro i 32 anni, perché ritengo che se è vero che fare impresa in Sicilia è difficile rispetto alle altre regioni d’Italia, dovrebbe essere più semplice assumere un ragazzo in Sicilia rispetto ad altre regioni

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

Classe 1988, nata a Palermo. Laureata in Lettere Moderne, dopo un'esperienza a Milano, studia Teorie della Comunicazione presso l'Università di Palermo. In campo universitario si è occupata con passione di ricerche antropologiche. Due grandi passioni: stare a contatto con la gente e raccontare. La collaborazione con Moralizzatore è il primo passo verso nuove avventure

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*