Il ventenne Alessio Arena riceve un riconoscimento dalla Regione Sicilia

in Cultura di

Alessio Arena, giovane poeta palermitano già candidato al Nobel, riceve un riconoscimento dalla Regione Sicilia.

Alessio Arena, il pluripremiato poeta palermitano candidato al Nobel per la Letteratura, aggiunge un altro tassello al puzzle e riceve un riconoscimento dalla Regione Sicilia. Il premio è stato consegnato al giovane nella sede di Via delle Croci all’Assessorato regionale, nella persona di Carlo Vermiglio, Assessore dei Beni Culturali e dell’identità siciliana.

“Con i più vivi complimenti per la prestigiosa candidatura al Nobel e con l’augurio di potere rappresentare con crescente successo la cultura siciliana nel mondo” recita la scritta sulla pergamena.

Ringrazio vivamente l’Assessore -ha dichiarato Alessio- per il gradito riconoscimento, che per me rappresenta una nuova manifestazione d’affetto da parte della mia terra, la Sicilia, che, fin dai miei esordi, mi accompagna lungo il mio percorso di formazione, ispirandomi attraverso la storia, la cultura e la generosa bellezza che la rendono una regione unica al mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

Calabrese della provincia di Cosenza. Diplomata al liceo scientifico, ora vive a Messina, iscritta al corso di laurea di Scienze dell'Informazione e giornalismo. La sua ambizione più grande è quella di diventare una firma importante e reporter nei Paesi maggiormente disagiati per raccontare storie di vita quotidiana, mai ascoltate e mai banali.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*