ugo forello

Chi ha vinto davvero le elezioni di Palermo

in blog/politica di
Arrivano i risultati degli exit pool e comincia una lunga notte per Palermo, che aspetta di sapere chi sarà il suo nuovo sindaco.
Sono sei i candidati che si contendono la poltrona di palazzo delle aquile, alle spalle dei quali c’è una lunga campagna elettorale.
Urne chiuse e un dato positivo: il 52,6% degli aventi diritto si è recato alle urne.
Secondo gli exit pool Leoluca Orlando sarebbe in testa con una percentuale del 41-45%, superando il candidato Fabrizio Ferrandelli (30-34%). Ma sembrerebbe Ugo Forello, candidato del MS5, il vincitore morale della competizione elettorale.  Infatti, secondo gli exit pool avrebbe raggiunto il 20% con il supporto della sola lista MS5.
Grande tensione nei vari comitati elettorali. I Coraggiosi aspettano fiduciosi risvolti positivi durante la notte, mentre Orlando esulta sperando di poter festeggiare un nuovo mandato.
Se nessuno dei candidati raggiungerà il 40% si ritornerà alle urne. In questo caso il turno di ballottaggio è previsto per il prossimo 25 giugno.
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

1 Comment

  1. Insomma, il M5s è il primo partito alla regione in Sicilia, ed era attestato al 30%, non lo vedrei assolutamente come vincitore morale , anzi neanche raggiungerà il 20% .

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*