1993: il Romanzo Criminale di Tangentopoli?

in cronaca/Milano/Roma di

Avrà inizio il 16 maggio, 1993, la serie sequel di 1992, che cerca di raccontare il traumatico passaggio in Italia tra la prima e la seconda repubblica. Come in molti sanno, tutto il progetto è nato da “un’idea di Stefano Accorsi”, il quale recita anche nel ruolo di Leonardo Notte, un pubblicitario cinico che accompagnerà in questa stagione la discesa in campo di Silvio Berlusconi.

Sono molte le attese, dato che questa fiction tratterà i momenti più salienti della storia contemporanea italiana: dalle stragi mafiose, agli arresti di tangentopoli, passando per la fondazione di Forza Italia e gli show televisivi di quegli anni.

Se il prequel 1992 aveva deluso un po’ le aspettative dei telespettatori e della critica, portando a ironie e insulti sui vari social network, il trailer mandato in onda su Sky sembra promettere diversi colpi di scena, tra sesso, droga e spari. A questo punto resta da vedere se si tratta di una specie di Romanzo Criminale ambientato nei palazzi del potere o se, al contrario, si è fatto tanto rumore per nulla.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*