Ecco cosa significa il trailer di House of Cards 5

in Cultura di

“One nation, Underwood”. Si conclude con questa frase ad effetto il trailer uscito in questi giorni sulla nuova stagione di House of Cards che dal 30 maggio sarà disponibile su Netflix in tutto il Mondo, tranne che in Italia, dove sarà diffusa su Sky.

Se qualcuno si sta chiedendo come mai il più temuto Presidente delle serie tv ha scelto di pronunciare queste parole, ecco qui la spiegazione. Nel giuramento di fedeltà alla bandiera degli Stati Uniti è presente la dicitura “One nation, under God” (una sola nazione al cospetto di Dio). A questo punto il gioco di parole utilizzato dagli sceneggiatori della serie diventa più facilmente comprensibile.

Ma la vera domanda che tutti si pongono é: riuscirà Frank Underwood, insieme alla sua alleata e moglie Claire, a conquistare la Casa Bianca per il mandato presidenziale 2016-2020? Questo fortunatamente nessuna anticipazione  lo ha ancora rivelato.  Non resta quindi che assistere a una delle serie più riuscite sul mondo della politica, grazie alla quale forse potremmo leggermente consolarci e dimenticare per un istante che in questo momento il paese più influente del pianeta si trova “under Trump”.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*