Elezioni Palermo 2017, Ismaele La Vardera incassa il sostegno di Vittorio Sgarbi per il nuovo “Rinascimento” | VIDEO

in Palermo/politica/Speciale Elezioni di

Risale a pochi giorni fa l’incontro di Ismaele La Vardera con Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Proprio oggi, il candidato sindaco ha diffuso tramite la propria pagina Facebook un video che contiene un messaggio da parte di Vittorio Sgarbi.

Le finalità dell’incontro di La Vardera con Sgarbi sono subito espresse dalla didascalia del video (e annessi hashtag): “Un messaggio da Vittorio Sgarbi, per un nuovo rilancio della Sicilia. #Rinascimento #IsmaeleSindaco“.

UN RILANCIO DELLA SICILIA CON VITTORIO SGARBI

Noi questa sera partiamo da qui. Vittorio, questa Sicilia la cambiamo?

Alla domanda di La Vardera, Sgarbi risponde senza esitazione:

“Avevo deciso, dopo la vicenda di Salemi, di non fare più nulla di politico in Sicilia. Però siccome le idee sono fatte per essere cambiate abbiamo cominciato il Rinascimento. Quindi io credo che si può ripartire di lì. L’esperienza che è finita, c’è però stata. Abbiamo dimostrato che si poteva fare qualcosa che è stata interrotta dalla volontà mafiosa delle istituzioni”.

LA VARDERA, “CHI HA ORECCHIE PER UDIRE ODA”

La Vardera anticipa che potrebbe succedere di tutto, affiancato dal tono rassicurante di Sgarbi per il quale “si può ricominciare dalla Sicilia”.

Ma quali sarebbero i progetti di Vittorio Sgarbi?

Se uno rilancia una dimensione legata alla bellezza della Sicilia dice qualcosa che gli altri hanno semplicemente adombrato come se fossero intimiditi dalla bellezza. A noi la bellezza dà vitalità, non ci intimidisce e quindi dobbiamo mostrarla nella sua dimensione più alta, più grande

E poi, alla richiesta di un in bocca al lupo per Palermo da parte del candidato sindaco, Sgarbi risponde: “La Vardera è un uomo dei nostri. Lo possiamo dire?”

A conclusione del video messaggio, qualche pronostico di Sgarbi: “Siamo pronti ad arrivare terzi” e il sarcasmo di La Vardera:
“Attenzione, se lo dice Sgarbi ci siamo”.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

Classe 1988, nata a Palermo. Laureata in Lettere Moderne, dopo un'esperienza a Milano, studia Teorie della Comunicazione presso l'Università di Palermo. In campo universitario si è occupata con passione di ricerche antropologiche. Due grandi passioni: stare a contatto con la gente e raccontare. La collaborazione con Moralizzatore è il primo passo verso nuove avventure

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*