DiCaprio sarà Joe Petrosino, il poliziotto antimafia ucciso a Palermo

in Cultura/Palermo di

Il film sarà prodotto dalla Appian way Productions dello stesso DiCaprio, il quale vestirà i panni di Joe Petrosino.

Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo di prossima pubblicazione “The Black Hand” di Stephen Talty. A riferirlo è il magazine “Deadline”.

LA STORIA

Il romanzo è ambientato nella New York City dei primi del ‘900. Qui il poliziotto Joe Petrosino, italo americano, combatte i crimini firmati dalla Mano nera di don Vito Cascio Ferro. Le sue ricerche lo condurranno fino a Palermo, dove, il 12 marzo del 1909 a piazza Marina, verrà assassinato a colpi di pistola.

 

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

Classe 1988, nata a Palermo. Laureata in Lettere Moderne, dopo un'esperienza a Milano, studia Teorie della Comunicazione presso l'Università di Palermo. In campo universitario si è occupata con passione di ricerche antropologiche. Due grandi passioni: stare a contatto con la gente e raccontare. La collaborazione con Moralizzatore è il primo passo verso nuove avventure

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*